NOME: Christian Kabasele
NATO A: Lubumbashi (Rep. Dem. del Congo), il 24/02/1991
RUOLO: difensore
SQUADRA: Udinese


Il club friulano ha acquistato un nuovo rinforzo per la difesa: si tratta di Christian Kabasele, difensore centrale congolese classe 1991. Dal 2016, fino alla scorsa stagione, ha militato nel Watford, giocando in Premier League e Championship, totalizzando 108 presenze, 4 gol e 2 assist (nella massima serie inglese) e 45 presenze, con 2 reti nella Championship.

Ha iniziato la sua carriera nell'Eupen in Belgio, nel 2008, per poi vestire anche le maglie di Malines, Ludogorec e Genk. Con questi ultimi ha militato dal 2014 al 2016, totalizzando 58 presenze, 6 gol e 1 assist nel campionato belga.

Oltre alla grande esperienza a livello internazionale e alla leadership, dal punto di vista delle caratteristiche tecniche è dotato di quella fisicità e tecnica che possono essere utili a Sottil per completare e regalare esperienza al reparto arretrato.

Il consiglio di Tuttofantacalcio: a Udine tornerà finalmente a giocare in massima serie, dopo aver militato lo scorso anno in Premiership col Watford. Si tratta di un giocatore esperto e affidabile che si ritaglierà i suoi spazi nel corso della stagione, ma inizialmente dovrà conquistarsi la titolarità e inoltre non è particolarmente propenso al bonus. Al momento consigliamo il suo acquisto come ultimo slot sia nelle leghe ad 8 che a 10.

Strategia 23/ 24 con Fantalab
Sezione: Guida al Fantacalcio 23/24 / Data: Mar 25 luglio 2023 alle 17:00
Autore: Fabio Salis
vedi letture
Print