NOME: Joao Diogo Fonseca Ferreira
NATO A: Póvoa de Varzim (Portogallo), il 22/03/2001
RUOLO: difensore
SQUADRA: Udinese

Joao Ferreira a 13 anni entra a far parte dell'Academy del Benfica, dalla stagione 2019/20 viene aggregato alla squadra B collezionando 38 presenze con 2 gol e 2 assist. Fa il suo esordio in prima squadra nella stagione successiva, ma viene impiegato solamente 5 partite con 1 assist. Nel 2021/22 va in prestito al Vitoria Guimaraes, dove gioca 16 partite con 3 assist. La stagione seguente inizia con il Rio Ave (12 
presenze), poi a gennaio viene acquistato dal Watford. In sei mesi in Inghilterra gioca 5 partite segnando 1 goal segnando 1 gol. 
Joao Ferreira è un terzino di spinta, che corre su tutta la fascia destra facendosi trovare pronto in fase offensiva per andare al cross o per chiudere lui stesso l'azione.

Il consiglio di Tuttofantacalcio: per la sua attitudine offensiva, specialmente a Watford, è stato impiegato come quinto di centrocampo. La titolarità di Joao Ferreira è tutt'altro che garantita data la concorrenza di Ebosele, ma vista la lungodegenza di Ehizibue (operato a 
maggio per la rottura del legamento crociato anteriore del ginocchio destro) si è reso necessario avere un giocatore in più in quel settore di campo. Il nostro consiglio è di non acquistarlo nelle leghe a 8, mentre può essere una scommessa da ultimo slot in quelle a 10.

Fantaguida 23/24+ Coppa D'Africa
Sezione: Guida al Fantacalcio 23/24 / Data: Ven 04 agosto 2023 alle 15:00 / Fonte: Riccardo Mocetti
Autore: Redazione Tuttofantacalcio / Twitter: @tuttofanta
vedi letture
Print