NOME: Valentin Carboni
NATO A: Buenos Aires, Argentina, il 05/03/2005
RUOLO: centrocampista
SQUADRA: Monza

 

L’arrivo di Valentin Carboni in prestito secco al Monza dall’Inter garantisce alla rosa di Palladino un giovane elemento di prospettiva. Il trequartista classe 2005 ha disputato la scorsa stagione in nerazzurro con poche sporadiche presenze.

Carboni ha svolto un percorso giovanile qualitativamente alto iniziando a 8 anni indossando la divisa del Lanus, in patria. Figlio dell’ex Catania Ezequiel Carboni, si trasferisce in Sicilia nel 2020 e gioca insieme al fratello, ritrovato ora proprio in Brianza, per le formazioni under degli elefantini per un paio di stagioni, approdando infine a Milano. Qui il giovane inizia a mettersi in mostra con buone prestazioni, fino a quando l’anno scorso, il quotidiano inglese “The Guardian” lo cita nella propria classifica dei migliori 60 calciatori nati nel 2005.

Per lui è già arrivato un veloce esordio in Serie A e in Champions con l’Inter ed è in pianta stabile nell’under 20 della nazionale Argentina.

Valentin Carboni è un mancino naturale, traquartista abile nella tecnica, ma in grado di usare coerentemente anche il proprio fisico in campo. Ha una positiva propensione al bonus.

Il consiglio di Tuttofantacalcio: è un giovane che sicuramente deve ancora dimostrare il suo vero valore. Monza potrebbe essere una meta giusta per trovare spazio e garantirgli le migliori opportunità, ma tutto dipenderà anche dai suoi tempi di ambientamento e dalla posizione che il mister deciderà di fargli mantenere in campo. Ora come ora si tratta di una vera e propria scommessa (titolarità non certa) e il consiglio è di trattarlo come tale in fase d’asta e acquistarlo di conseguenza come ultimo slot a basso costo sia nelle leghe a 8 che nelle leghe a 10.

Presentazione delle novità su Fantalab
Sezione: Guida al Fantacalcio 23/24 / Data: Dom 16 luglio 2023 alle 11:00 / Fonte: Oscar Prazzoli
Autore: Redazione Tuttofantacalcio / Twitter: @tuttofanta
vedi letture
Print