NOMEWladimiro Falcone
NATO A: Roma, il 12/04/1995
RUOLO: portiere
SQUADRALecce
Wladimiro Falcone torna a Lecce, questa volta a titolo definitivo. Prosegue l'avventura del portiere romano in terra salentina dopo l'ottima scorsa stagione, la prima da titolare in Serie A, in cui ha giocato tutte le 38 partite, parando 1 rigore e con 6 clean sheet (fantamedia: 5.05), risultando uno dei migliori portieri low cost del campionato. Termina definitivamente l'avventura alla Sampdoria per lui che era arrivato nelle giovanili nel 2007, e nel 2013 era divenuto il terzo portiere in prima squadra. Dopo vari in prestiti in Serie C, debutta in A nel 2020 contro il Milan. Complessivamente con i doriani giocherà solo 14 partite in 2 stagioni. 

Falcone è un portiere in grado di dare sicurezza ai compagni della difesa, grazie ai suoi riflessi ed alla sua esplosività. Molto bravo nelle uscite, è un ottimo para-rigori, quest'anno ha respinto il suo primo penalty in A contro il Monza. 

ll Consiglio di Tuttofantacalcio: il Lecce anche quest'anno si giocherà la salvezza, il che rende Falcone uno dei portieri low cost al fantacalcio. Lo consigliamo come 3° slot

Strategia 23/ 24 con Fantalab
Sezione: Guida al Fantacalcio 23/24 / Data: Ven 28 luglio 2023 alle 11:49 / Fonte: Lorenzo Stefoni
Autore: Redazione Tuttofantacalcio / Twitter: @tuttofanta
vedi letture
Print