NOMENicolò Rovella
NATO A: Segrate (MI), Il 04/12/2001
RUOLO: centrocampista
SQUADRA: Lazio

Si sono chiuse positivamente le trattative tra Lazio e Juventus che hanno portato Nicolò Rovella e Luca Pellegrini nella capitale per una cifra intorno ai 20 milioni di euro. Si tratta di una doppia operazione che aiuta Maurizio Sarri a completare una rosa già molto competitiva, dando opportunità di turnover in occasione delle coppe, quest’anno ancora più impegnative per i biancocelesti vista la qualificazione alla prossima UEFA Champions League.

Rovella è un innesto di qualità trattandosi di uno dei giovani più interessanti del panorama italiano nel suo ruolo, avendo già dimostrato ottime qualità nelle sue prime stagioni in Serie A indossando la maglia del Genoa. Le prestazioni positive e le caratteristiche tecniche di un centrocampista giovane ma che sembra aver già parecchia esperienza, gli valgono il rientro alla  Juventus che decide inizialmente di non spedirlo nuovamente in prestito. Nonostante ciò e nonostante abbia iniziato la scorsa stagione da titolare con i bianconeri, a causa di una riorganizzazione della rosa dovuta al mercato, la dirigenza decide di fargli passare l’annata al Monza.
Sotto la direzione di Raffaele Palladino inizia a farsi spazio come titolare nell’undici brianzolo, chiudendo il 2022-23 in maniera positiva andando a voto in 25 occasioni con una media di 6.10 e una fantamedia di 6.16, da considerarsi buone viste le statistiche, tipiche di un mediano: 1 gol, 2 assist, 6 ammonizioni, 1 espulsione.

Il consiglio di Tuttofantacalcio: profilo molto ricercato da Sarri, Rovella arriva a Roma trovandosi a dover lottare per un posto da titolare con Cataldi, ma la sensazione è che abbia le carte in regola per stabilirsi sulla vetta delle gerarchie dell’allenatore toscano. Rovella, bisogna ricordarlo, è un giocatore non particolarmente appetibile a livello statistico per un fantacalcio classico, ma se dovesse partire tra i primi undici fin da subito, allora si tratterebbe sicuramente di un elemento affidabile nei voti e nella titolarità. Il consiglio è di acquistarlo come 6° slot in una lega a 10 7° slot in una lega a 8

Il tabellone acquisti e cessioni con le relative schede al fantacalcio

Le ultime novità e le FAQ di Fantalab 23/24
Sezione: Guida al Fantacalcio 23/24 / Data: Mer 16 agosto 2023 alle 19:00 / Fonte: Oscar Praizzoli
Autore: Redazione Tuttofantacalcio / Twitter: @tuttofanta
vedi letture
Print