NOME: Berkan Kutlu
NATO A: Monthey (Svizzera), il 25/01/1998
RUOLO: centrocampista
SQUADRA: Genoa
Il nuovo rinforzo del centrocampo del Genoa è il centrocampista turco Berkan Kutlu in prestito dal Galatasaray. Nato e cresciuto in Svizzera, arriverà alla massima serie elvetica con la maglia del Sion, con cui giocherà 2 partite in prima squadra. Nel 2020 approda in Turchia con la maglia dell'Alanyaspor (42 presenze, 3 goal, 2 assist), e l'anno successivo riceve la chiamata del Galatasaray con cui vince il campionato nel 2022-2023, stagione in cui segna 1 goal e 2 assist in 28 presenze. Vanta 7 presenze nella Nazionale turca
Kutlu è un centrocampista centrale mancino, che fa dell'aggressività in fase di interdizione la sua principale caratteristica. È stato utilizzato spesso in carriera anche come trequartista in quanto dotato di buona tecnica di base e un gran tiro da fuori area. 
Il consiglio di Tuttofantacalcio: parte come alternativa a Badelj e Strootman nel centrocampo di Gilardino, ma può conquistare la titolarità nel corso della stagione. Consigliamo il suo acquisto nelle leghe numerose come ultimo slot, sconsigliato nelle leghe a 8.

Il tabellone con acquisti e cessioni e relative schede al fantacalcio

Seguici dalle 16:30 su Twitch
Sezione: Guida al Fantacalcio 23/24 / Data: Ven 01 settembre 2023 alle 11:00 / Fonte: Lorenzo Stefoni
Autore: Redazione Tuttofantacalcio / Twitter: @tuttofanta
vedi letture
Print