NOME: Simone Romagnoli
NATO A: Cremona, il 09/02/1990
RUOLO: difensore
SQUADRA: Frosinone

Acquisto nel reparto arretrato per il neopromosso Frosinone, arriva Simone Romagnoli dal Lecce a titolo definitivo. Il difensore nativo di Cremona arriva ai ciociari a titolo definitivo dai salentini in cui ha giocato partite (fantamedia: 5.62) nell'ultima metà di stagione, le stesse gare giocate nella prima metà con il Parma in Serie B. Difensore centrale scuola Milan ha giocato la bellezza di 282 partite con 8 goal e 4 assist nella serie cadetta con le maglie di Spezia, Brescia, Parma, Carpi, Pescara ed Empoli. Con queste ultime tre squadre e con il Bologna ha militato anche in Serie A (71 presenze in totale), segnando le uniche 2 reti nella stagione 2021-2022 con i toscani. Vanta 6 presenze nella Nazionale U21. 

Difensore roccioso e potente, Romagnoli porterà alla linea arretrata del Frosinone esperienza ed affidabilità e vorrà lasciarsi alle spalle la brutta annata dello scorso anno. 

Il consiglio di Tuttofantacalcio: non si tratta di un giocatore molto avvezzo ai bonus e per questo sconsigliamo il suo acquisto. 

Strategia 23/ 24 con Fantalab
Sezione: Guida al Fantacalcio 23/24 / Data: Mar 25 luglio 2023 alle 15:00 / Fonte: Lorenzo Stefoni
Autore: Redazione Tuttofantacalcio / Twitter: @tuttofanta
vedi letture
Print