NOME: Pol Mikel Lirola Kosok
NATO A: Mollet del Valles (Spagna), il 13/03/1997
RUOLO: difensore
SQUADRA: Frosinone


Lirola è cresciuto nelle giovanili dell'Espanyol. Nel Gennaio 2015 attira l'attenzione della Juventus che lo acquista per la propria formazione Primavera, la stagione successiva viene prelevato dal Sassuolo, allenato da Di Francesco. Con i neroverdi rimane per tre stagioni collezionando 93 presenze con 3 gol e 11 assist. Il campionato 2019/20 segna il passaggio alla Fiorentina, club in cui rimane per un anno e mezzo, indossando 52 volte la maglia viola con 1 gol e 3 assist.

Nel gennaio 2021 lascia l'Italia per trasferirsi all'Olympique Marsiglia, con i francesi segna 3 gol e fornisce 6 assist in 73 partite. L'anno scorso viene girato in prestito all'Elche, dove in 13 presenze mette a segno 1 rete.

Lirola è un terzino destro dalle spiccate doti offensive. Dotato di una buona rapidità, è efficace sia nello scatto breve sia sulla lunga distanza, inoltre possiede una discreta tecnica di base, che gli consente una buona capacità di dribbling.

Il consiglio di Tuttofantacalcio: a Frosinone Lirola ritrova Mister Di Francesco, che lo aveva fatto esordire in Serie A ai tempi del Sassuolo. Questo è un aspetto da non sottovalutare che lo rende un candidato forte per conquistarsi il posto da titolare della fascia destra. Consigliamo il suo acquisto come ultimo slot nelle leghe a 8 e in quelle a 10.

CLICCA QUI PER TUTTE LE SCHEDE GIOCATORE AL FANTACALCIO

Sezione: Guida al Fantacalcio 23/24 / Data: Lun 28 agosto 2023 alle 16:45 / Fonte: Riccardo Mocetti
Autore: Redazione Tuttofantacalcio / Twitter: @tuttofanta
vedi letture
Print