NOME: Oliver Christensen
NATO A: Kerteminde (Danimarca), il 22/03/1999
RUOLO: portiere
SQUADRA: Fiorentina
Christensen muove i primi passi nell'Odense, prima nell'Under 19 (32 partite con 53 gol subiti e 7 clean sheet) e poi nella prima squadra (71 presenze con 84 gol subiti e 21 partite senza subire reti). Nel 2021 viene acquistato dall'Hertha Berlino, con cui ha giocato da titolare l'ultima stagione. I numeri (38 presenze con 75 gol subiti e solo 4 clean sheet) in Germania sono influenzati dal pessimo campionato della squadra culminato con la retrocessione. Il nuovo portiere della Fiorentina ha fatto tutta la trafila delle nazionali giovanili danesi prima di essere aggregato in quella maggiore. 

Christensen è un portiere che garantisce affidabilità e reattività nonostante 190 cm di altezza. Abile nel guidare il pacchetto difensivo della propria squadra, grazie alla capacità di lettura delle azioni.

Il consiglio di Tuttofantacalcio: l'estremo difensore danese è arrivato a Firenze per affiancare Terracciano a difesa della porta viola. Mister Italiano ha dimostrato di fidarsi del proprio portiere, quindi per il danese sarà difficile guadagnarsi i gradi da titolare, almeno inizialmente. Il nostro consiglio è di prenderlo solamente in coppia con Terracciano sia in leghe a 8 che a 10.

Le ultime novità e le FAQ di Fantalab 23/24
Sezione: Guida al Fantacalcio 23/24 / Data: Gio 10 agosto 2023 alle 15:50 / Fonte: Riccardo Mocetti
Autore: Redazione Tuttofantacalcio / Twitter: @tuttofanta
vedi letture
Print