NOME: Yerry Fernando Mina Gonzalez

NATO A: Caloto (Colombia), il 23/09/1994

RUOLO: difensore

SQUADRA: Fiorentina

L'acquisto di Yerry Mina può contribuire a dare esperienza internazionale e forza fisica nel reparto difensivo della viola.

Il difensore colombiano dal 2013 al 2016 ha giocato nella massima serie colombiana, prima con il Deportivo pasto, con la quale ha collezionato 14 presenze e realizzato 1 solo gol, e successivamente con il Santa Fe, con la quale ha realizzato addirittura 7 gol in 67 partite giocate.

Nel 2016, Mina si è trasferito al Palmeiras. In Brasile ha giocato un totale di 28 partite, realizzando ben 6 gol.

el 2018 è stato acquistato dal Barcellona, ma con i blaugrana non riuscirà ad incidere, finendo per totalizzare un misero bottino di sole 5 partite giocate. Nello stesso anno, il difensore colombiano viene acquistato dall'Everton per circa 40 milioni di sterline. In Inghilterra ha giocato un totale di 86 partite, realizzando ben 7 gol.

Yerry Mina è un difensore centrale molto abile nel gioco aereo, anche per via dei suoi 194 cm di altezza, e negli anticipi difensivi ma molto fragile fisicamente.

Il consiglio di Tuttofantacalcio: con l'arrivo del difensore colombiano, si arricchisce il reparto difensivo della viola che conta già i vari Milenkovic, Quarta e Ranieri. Italiano ci ha abituato in queste stagioni a far ruotare molto i giocatori e visto anche che la Fiorentina giocherà la Conference, ci aspettiamo, problemi fisici permettendo, che possa spesso giocare dal 1'. Il consiglio dunque in sede d'asta è quello di considerare l'acquisto di Yerry Mina come un 6°-7° slot in leghe a 8 e un 5°/6° slot in leghe a 10.


CLICCA QUI per il tabellone completo e aggiornato con gli acquisti e le cessioni delle 20 squadre di Serie A.

Fantaguida 23/24 + Coppa d'Africa
Sezione: Guida al Fantacalcio 23/24 / Data: Sab 05 agosto 2023 alle 16:00 / Fonte: Daniele Rossi
Autore: Redazione Tuttofantacalcio / Twitter: @tuttofanta
vedi letture
Print