NOME: Stiven Shpendi
NATO A: Ancona, il 19/05/2003
RUOLO: attaccante
SQUADRA: Empoli

L’Empoli acquista il giovane attaccante albanese Stiven Shpendi dal Cesena.

La recente crescita calcistica del ragazzo è quasi interamente legata ai romagnoli con cui ha svolto gli ultimi passi del calcio giovanile, dopo aver frequentato le under del San Marino, prima di fare il salto tra i professionisti. Con i cavallucci vanta infatti una stagione da 23 reti e 7 assist in sole 20 partite giocate nel campionato di primavera 2, un bottino che non l’ha fatto passare inosservato agli occhi degli addetti ai lavori della prima squadra.

Nella stagione 2021/22 fa infatti il suo esordio in Serie C, nonostante non fosse ancora parte integrante della rosa, giocando solo alcuni minuti. Il salto definitivo avviene l’anno successivo in cui trascina l’attacco cesenate con 12 gol e 3 assist in 29 match e conquistando da protagonista la qualificazione ai play-off per la promozione in B.

Shpendi è un attaccante tecnico e veloce, è una prima punta e il doppio salto dalla C alla A avrà necessariamente un periodo fisiologico di ambientamento.

Il consiglio di Tuttofantacalcio: Stiven Shpendi dovrà ambientarsi nella categoria, giocatore di  qualità che dovrà nel liungo periodo dimostrare di poter rimanere nella massima serie. E' un colpo in prospettiva data la giovane età,  per questo motivo è sconsigliato in leghe a 8 e 10, in leghe numerose o per chi ha lo slot primavera si può acquistare ad 1 credito.

Fantaguida 23/24+ Coppa D'Africa
Sezione: Guida al Fantacalcio 23/24 / Data: Dom 06 agosto 2023 alle 12:30 / Fonte: Oscar Prazzoli
Autore: Redazione Tuttofantacalcio / Twitter: @tuttofanta
vedi letture
Print