NOME: Daniel Maldini
NATO A: Milano, il 11/10/2001
RUOLO: centrocampista
SQUADRA: Empoli

Nonostante la retrocessione dello Spezia, Maldini è reduce da una discreta stagione giocata con la squadra spezzina. Il calciatore italiano, dopo l'esperienza in Liguria e dopo aver fatto ritorno al Milan, è stato mandato ad Empoli in prestito con diritto di riscatto e contro riscatto a favore dei rossoneri.

Il giovane trequartista nella scorsa stagione ha messo a segno 2 gol, di cui uno proprio in trasferta contro la sua ex squadra, il Milan. Oltre ai due gol, Maldini ha collezionato anche 1 ammonizione in 15 partite totali che gli permettono così di raggiungere una fantamedia di 6,43. Statistiche certamente da migliorare, visto il talento del ragazzo scuola Milan, e che, sotto la corte di Paolo Zanetti, potrebbero sicuramente migliorare.

Il consiglio di Tuttofantacalcio: Zanetti è un allenatore in grado di valorizzare i giovani. Inoltre la piazza di Empoli potrebbe essere l'ideale per la crescita del giovane talento ex Milan. Maldini, oltre ad avere un ottimo piede destro e un'ottima abilità nel dribbling, è un giocatore molto duttile, capace non solo di ricoprire il suo ruolo naturale di trequartista ma anche di giocare mezzala o ala, sia di destra che di sinistra. Il 4-3-1-2 di mister Zanetti dunque sposa alla perfezione le caratteristiche tecnico-tattiche del giovane talento classe '2001 che, nella prossima stagione potrebbe crescere. Il consiglio è quello di considerarlo come una scommessa low cost da 7°/8° slot in leghe a 8 e 6°/7° slot in leghe a 10.

Presentazione delle novità su Fantalab
Sezione: Guida al Fantacalcio 23/24 / Data: Lun 10 luglio 2023 alle 17:30 / Fonte: Daniele Rossi
Autore: Redazione Tuttofantacalcio / Twitter: @tuttofanta
vedi letture
Print