NOME: Karl Jesper Karlsson
NATO A: Falkenberg (Svezia), il 25/07/1998
RUOLO: attaccante
SQUADRA: Bologna


Il Bologna di Thiago Motta ha acquistato Jesper Karlsson, ex attaccante dell'AZ Alkmaar, con la formula del titolo definitivo per circa 11 milioni di euro.

Il classe '98 svedese, che ha firmato un contratto quinquennale con i rossoblù. è cresciuto in patria nel Falkenberg, squadra in cui ha militato dal 2015 al 2016. Successivamente si trasferisce all'Elfsborg, sempre nella massima serie svedese, in cui gioca fino al 2020.

La sua ultima esperienza calcistica è all'AZ Alkmaar, in cui ha totalizzato 89 presenze, con 35 gol e 26 assist nelle ultime tre stagioni.

Dal punto di vista delle caratteristiche tecniche è un attaccante dotato di velocità e un discreto fiuto per il gol, come dimostrano anche gli ultimi campionati in Eredivisie.

Il consiglio di Tuttofantacalcio: è un giocatore duttile che può ricoprire tutti i ruoli dell'attacco e arriva a Bologna per sostituire numericamente Arnautovic. Inizialmente si dovrà conquistare il posto da titolare, ma si ritaglierà molti spazi nel corso della stagione. Consigliamo il suo acquisto come 6° slot nelle leghe ad 8 e 5°/6° in quelle a 10.

Il tabellone acquisti e cessioni con le relative schede al fantacalcio

Tuttofantacalcio lab speciale Lazio e Fiorentina
Sezione: Guida al Fantacalcio 23/24 / Data: Mar 22 agosto 2023 alle 19:55
Autore: Fabio Salis
vedi letture
Print