NOME: Sam Beukema
NATO A: Deventer (Olanda) il 17/11/1998
RUOLO: difensore
SQUADRA: Bologna


Il Bologna ha trovato l'accordo con il giovane difensore dell'AZ Alkmaar che si trasferirà alla corte di Thiago Motta per circa 8 milioni di euro: Sam Beukema è un giovane difensore olandese classe 1998.

Cresciuto nel settore giovanile del Go Ahead Eagles, debutta in prima squadra nel 2017, collezionando un totale di 66 partite giocate in campionato e nelle quali realizzerà ben 9 gol.

Nel 2021 si trasferisce a titolo definitivo all'Az Alkmaar nel quale si metterà in mostra realizzando ben 6 gol in 81 partite di campionato. Beukema è un difensore dotato fisicamente e che, grazie ai suoi 188 centimetri di altezza, lo rendono molto forte di testa e pericoloso negli stacchi da corner.

Il consiglio di Tuttofantacalcio: il giovane difensore dovrebbe essere un titolare nello scacchiere di Thiago Motta, complice anche il grave infortunio di Soumaoro che lo terrà lontano dal campo per diversi mesi. Beukema dunque si dovrebbe posizionare stabilmente al fianco di Lucumì nella difesa a quattro di mister Motta. Il difensore olandese potrebbe essere un ottima scommessa low cost in vista della prossima asta e, vista la possibile propensione al bonus, potrebbe regalare anche qualche gioia ai fantallenatori che punteranno sul talento classe '98. Il consiglio dunque è quello di acquistare Beukema come un 7° slot nelle leghe a 8 e come un 6° slot nelle leghe a 10.

Presentazione delle novità di fantalab 23/24
Sezione: Guida al Fantacalcio 23/24 / Data: Lun 03 luglio 2023 alle 14:30 / Fonte: Daniele Rossi
Autore: Redazione Tuttofantacalcio / Twitter: @tuttofanta
vedi letture
Print