NOME: Isak Hien
NATO A: Stoccolma (Svezia), il 13/01/1999
RUOLO: difensore
SQUADRA: Atalanta

L'Atalanta ha ufficializzato l'acquisto di Isak Hien, difensore centrale classe 1999. L'ex difensore dell'Hellas Verona va a rinforzare il reparto atalantino che deve fare i conti con le precarie condizioni di Toloi e Palomino.

Dopo aver militato in patria con le maglie di Vasalund (terza e seconda divisione) e Djurgården (prima divisione), lo svedese è arrivato in Italia al Verona nella stagione 2022/23, dove ha collezionato 32 presenze e 9 ammonizioni. Si tratta di un difensore che abbina forza fisica e tecnica, oltre alla capacità di impostazione.

Il consiglio di Tuttofantacalcio: il difensore svedese sarà in ballottaggio con Djimsiti per l'ultimo posto che completa il terzetto difensivo, formato da Scalvini e Kolasinac. Non si tratta di un difensore propenso al bonus (zero finora in stagione), ma i suoi numeri al fantacalcio non sono stati particolarmente deludenti: ha giocato 10 partite, di cui 9 da titolare, e saltato 5 partite per infortunio. La sua fantamedia è di 5,75 e la media voto pari a 5,90, collezionando 1 ammonizione e 1 espulsione. Pertanto consigliamo il suo acquisto come ultimo slot per completare il vostro reparto nelle leghe ad 8 e in quelle a 10.

Tuttofantacalcio Lab: analisi scambi + fantamercato
Sezione: Guida al Fantacalcio 23/24 / Data: Mer 03 gennaio 2024 alle 16:00
Autore: Fabio Salis
vedi letture
Print