NOME: Josh Thomas Doig
NATO A: Edimburgo (Scozia), il 18 maggio 2002
RUOLO: difensore
SQUADRA: Sassuolo


È sfumata la trattativa che avrebbe portato Josh Doig al Marsiglia, alla fine il classe 2002 si trasferisce definitivamente al Sassuolo per 6 milioni di euro più 1 di bonus ed il 10% sulla futura rivendita. 

Dopo aver totalizzato 32 presenze e 2 gol con la maglia dell'Hellas Verona, il neo acquisto neroverde sarà già a disposizione del mister Dionisi per la prossima giornata di Serie A. L'esterno scozzese, grazie alla sua dinamicità, è un ottimo incursore sulla fascia, sia che venga schierato in un centrocampo a 5 che in una difesa 4, e ha già dimostrato nella passata stagione di essere in grado all'occorrenza di saper riempire la casella dei bonus.

In questa stagione, Doig ha disputato 12 partite, di cui 11 da titolare, senza però trovare la via della 
rete o servire alcun assist vincente. La sua media voto è del 5,88 mentre la sua fantamedia cala a 5,79, a causa delle 2 ammonizioni e delle 6 insufficienze ricevute. Lo scozzese ha saltato anche 8 gare, di cui 4 per infortunio tra la 5° e l'8° giornata di Serie A e altrettante per scelta tecnica a cavallo tra la 13° e la 16° giornata. 

Il consiglio di Tuttofantacalcio: Doig può rappresentare un rinforzo importante sulla fascia sinistra del Sassuolo, tant'è vero che lo scozzese dovrebbe diventare il nuovo padrone della corsia laterale mancina. L'ex Verona rimane in ogni caso una scommessa al fantacalcio, tuttavia da qui a fine anno le sue prestazioni potrebbero migliorare sensibilmente e di conseguenza anche la sua fantamedia. Consigliamo il suo acquisto come 6/7° slot nelle leghe a 8 e 5/6° slot nelle leghe a 10.

ultimi fantaconsigli 21^ giornata
Sezione: Guida al Fantacalcio 23/24 / Data: Sab 20 gennaio 2024 alle 11:33 / Fonte: Federico Mosca
Autore: Redazione Tuttofantacalcio / Twitter: @tuttofanta
vedi letture
Print