NOME: Daniel Filipe Bandeira e Silva
NATO A: Beja (Portogallo), 11 aprile 2000
RUOLO: centrocampista
SQUADRA: Verona


Il Verona, ad oggi sicuramente una delle squadre più attive per quanto riguarda le vendite in questa sessione di mercato, si aggiudica a titolo definitivo Dani Silva per una cifra intorno ai 2 milioni più bonus. Cresciuto nel settore giovanile del Benfica passa subito dopo in quello del Belenenses e poi successivamente in quello del Setùbal dove compie quasi tutta la trafila delle giovanili.

Il 28 luglio 2018 viene acquistato dal Guimarães dove per i primi anni gioca nella seconda squadra per poi essere promosso in prima esattamente quattro anni dopo. Trovando continuità e buone prestazioni Dani Silva diventa un giocatore importante per la squadra portoghese, in un anno e mezzo colleziona 47 presenze e due gol nel massimo campionato lisutano. Dani Silva ha rappresentato la nazionale under 18,19 e 20 senza mai essere convocato in quella maggiore.

Il portoghese nasce come trequartista, ma può adattarsi anche come mezz’ala. Scarso il suo impiego come mediano, ma nell’evenienza può essere adattato a ricoprire quel ruolo, la sua duttilità a centrocampo lo contraddistingue.

Il consiglio di Tuttofantacalcio: un acquisto fondamentale per il Verona, che prende un giocatore pronto e in forma viste le tante presenze in Portogallo in questa prima parte di stagione. Ci sono buone probabilità che Baroni punti su di lui e che possa conquistarsi la titolarità. Per questo, al prezzo minimo, potrebbe essere un buon colpo, ma si tratta pur sempre di una scommessa. Consigliamo il suo acquisto come 7°/8° slot nelle leghe a 8 e come 7° slot nelle leghe a 10.

Ultimi fantaconsigli 22^ giornata prima della consegna
Sezione: Guida al Fantacalcio 23/24 / Data: Ven 26 gennaio 2024 alle 14:00 / Fonte: Fabio Peddis
Autore: Redazione Tuttofantacalcio / Twitter: @tuttofanta
vedi letture
Print