Antonio Conte ha commentato con soddisfazione il pareggio per 0-0 tra il suo Napoli e il Como, al termine di una gara intensa e combattuta. Intervenuto ai microfoni di DAZN e in conferenza stampa, il tecnico azzurro ha sottolineato la qualità della prestazione dei suoi, nonostante le difficoltà fisiche e gli infortuni.

SPINAZZOLA
"Spinazzola ha chiesto di essere cambiato, aveva già problemi prima della partita. Non è questione di affaticamento, ma di problemi al pube, lo gestiremo".

GILMOUR
"Vedremo anche come gestire Gilmour. Spero di vedere questa voglia e spirito anche martedì. Sono contento di quanto visto oggi".

COMO
"Non stiamo parlando di una piccola, ma di una squadra in netta crescita. Complimenti a loro, ma anche a noi: abbiamo fatto una prestazione seria, nonostante le difficoltà".

CHI È SUBENTRATO
"Elmas è entrato in un ruolo nuovo e ha fatto una prestazione di livello assoluto. Gutierrez è entrato molto bene. Anche Lang e Amir hanno dato risposte importanti".

LA GARA
"È stata una gara di stampo europeo, tra due squadre coraggiose. Il Como può recriminare per il rigore sbagliato, ma nel secondo tempo c'è stato solo il Napoli in campo. Non ricordo parate di Vanja".

LUKAKU & HOJLUND
"Romelu sta lavorando per assorbire questo infortunio grave, ma la sua presenza fa bene al gruppo. Anche Rasmus è rientrato, si vedeva un po’ di ruggine, ma ha lottato. Per noi è un giocatore importante".

MESSAGGIO
 "Oggi è mezzo pieno per le risposte importanti della squadra, di andare oltre l’ostacolo. Sono orgoglioso e vado a casa sereno, perché ho accanto guerrieri che vogliono lottare e crescere".

Ultimi fantaconsigli 10^ giornata
Sezione: NEWS / Data: Dom 02 novembre 2025 alle 12:00
Autore: Luca Di Leonardo / Twitter: @tuttofanta
vedi letture
Print