Il Bologna inciampa in casa contro la Cremonese e perde terreno in classifica. A commentare la sconfitta è stato il tecnico Vincenzo Italiano, intervenuto in conferenza stampa, come riportato da Bolognasportnews.

PRESTAZIONE
"Se vuoi rimanere in alto, queste partite le devi affrontare al meglio. Non eravamo partiti male, poi sono arrivati due gol. Abbiamo fatto un secondo tempo simile agli altri qua in casa, Audero ha fatto diverse parate, poi c'è stata la traversa. Oggi è stata una giornata storta, il calcio è bello per questo. Giovedì abbiamo la grande occasione di difendere quello che abbiamo conquistato lo scorso anno".

IMPEGNO
"Abbiamo perso la partita ma non abbiamo fatto male, i primi due gol erano evitabilissimi. La squadra ha tirato, abbiamo fatto trenta tiri. Sul tre a zero, hanno avuto una grande intuizione con Bianchetti. Siamo arrivati comunque una marea di volte in zona gol, dobbiamo saper archiviare le sconfitte come le vittorie".

ESCLUSIONE FERGUSON
"Non l'ho voluto rischiare, ha un ginocchio gonfio. Giovedì sarà comunque al massimo della condizione".

LA GARA DI CASALE
 "Nicolò si era meritato la maglia da titolare dopo Udine, ma oggi ha avuto due occasioni non al meglio. Ho valutato di cambiarlo per evitare ulteriori problemi. Ho inserito Heggem per non caricarlo di responsabilità. Sono situazioni che possono capitare".

Sezione: PRIMO PIANO 1 / Data: Mar 02 dicembre 2025 alle 09:30
Autore: Luca Di Leonardo / Twitter: @tuttofanta
vedi letture
Print