NOME: José Ángel Esmorís Tasende
NATO A: Coristanco (Spagna), Il 04/01/1997
RUOLO: difensore 
SQUADRA: Roma

La Roma si è assicurata ufficialmente le prestazioni del laterale mancino Angeliño del Lipsia per i prossimi 5 mesi con la formula del prestito con diritto di riscatto fissato a 6 milioni. Dopo che il calciatore classe 1997 ha trascorso gli ultimi mesi in Turchia con la maglia del Galatasaray, il club ha deciso di farlo sedere in panchina o escluderlo addirittura dai convocati per evitare di dover pagare obbligatoriamente il suo riscatto, che sarebbe scattato qualora Angeliño avesse messo piede in campo alla 20° presenza stagionale.

In questa stagione, Angeliño ha disputato solamente 8 presenze nella Süper Lig turca, con 1 assist e un cartellino giallo a referto, mentre in Champions League ha giocato tutte e 6 le partite del girone oltre alle 5 gare di qualificazione per la stessa, trovando anche la via della rete in un'occasione. L'ultimo match in cui lo spagnolo è sceso in campo risale addirittura allo scorso 28 ottobre.
 

Il consiglio di Tuttofantacalcio: Angeliño può ricoprire sia il ruolo di terzino sinistro che di esterno di centrocampo. Con buona probabilità sarà il nuovo titolare della fascia sinistra giallorossa, a discapito di Spinazzola, apparso fuori forma e notevolmente involuto rispetto agli anni scorsi. In carriera, il 27enne si è distinto per la qualità dei suoi dribbling e l'efficacia dei suoi cross, essendo dotato di un'ottima tecnica e di una discreta velocità, oltre a possedere un tiro letale dalla distanza. La spiccata attitudine offensiva dell'ex Galatasaray lo rende però a tratti un malus in fase difensiva, dove non ha mai brillato in carriera. Consigliamo il suo acquisto come 4/5° slot nelle leghe a 8 e come 3/4° slot nelle leghe a 10

focus verona & asta di riparazione
Sezione: Guida al Fantacalcio 23/24 / Data: Mar 30 gennaio 2024 alle 13:25 / Fonte: Federico Mosca
Autore: Redazione Tuttofantacalcio / Twitter: @tuttofanta
vedi letture
Print