Gabriele Cioffi, allenatore dell'Udinese, ha parlato in conferenza alla vigilia della sfida contro la Juventus, in programma lunedì alle 20.45.

Ecco i passaggi più importanti in ottica fantacalcio, presi da Tuttomercatoweb.
 

Come sta la squadra? La vittoria dell'Empoli ha inciso in queste ore? "La squadra sta bene, è motivata, concentrata, consapevole. E' una maratona, un credere sempre in quel che fai, ovviamente vediamo e leggiamo, ma ci siamo focalizzati sull'oggi".

Lucca sta trovando ora con te più spazio. Quanto ti piace? Ha coordinazione, corre tanto, i piedi sono morbidi, dà pochi punti di riferimento e segna, può portarvi alla salvezza? "Sì, finchè mi piace gioca, mi piace perchè è determinato, è propositivo, una squadra che lotta per salvarsi può permettersi attaccanti indolenti, neanche quelle che vincono. Corre più di me? Lì non ci vuole tanto (ride ndr)".

Lautaro Giannetti è riconfermato? "Giannetti ha fatto bene quindi rigioca".

Brenner e Davis quanto sono vicini per essere inseriti? "Brenner lo vedo molto vicino, apprende velocemente, è presente, deve trovare minutaggio. Davis si è allenato con noi durante la settimana, è pronto, Lì si tratta di gestione settimanale per il suo storico".

Pereyra sulla fascia dopo la squalifica è ancora un'opzione? I cambi stanno incidendo poco? "Sì, sulla fascia ho dei dubbi anche per la Juventus e li scioglierò all'ultimo. I cambi ultimamente non hanno inciso concordo, non siamo una squadra che può permettersi ragazzi che entrano e che sono normali, per le ambizioni che abbiamo".

Success è stato male veramente? "Sì, non c'è nessun caso".

Okoye sta facendo bene, ma come si gestisce un veterano come Silvestri in settimana dopo aver perso il posto? "La gestione vale per tutti quelli che non giocano, lui, come Lautaro Giannetti, come Payero, tutti devono aspettare come i cinesi in riva al fiume la loro occasione, poi se fa lo sciocchino chiaramente la sua occasione non la riavrà, ma lì vale per tutti e in tutte le squadre".

Ultimi fantaconsigli 24^ giornata
Sezione: NEWS / Data: Sab 10 febbraio 2024 alle 14:25
Autore: Gianni Rendina / Twitter: @rendina84
vedi letture
Print