Mister Ivan Juric ha parlato nella conferenza stampa di presentazione del match tra Udinese e Torino in programma sabato.

Ecco le news più interessanti in ottica fantacalcio, prese da Tuttomercatoweb.

Quali sono le insidie di Udine? "Hanno grandi individualità, giocatori forti e di gamba. Hanno uno stile di gioco consolidare, sanno aspettare e poi colpire in velocità o nei piazzati. Ha un organico importante".

Sazonov e Zapata sono preconvocati: è un orgoglio? "Vediamo chi sarà chiamato, l'importante è creare valore: quando si viene convocati, è normale che faccia piacere anche all'allenatore".

Come sta Sabrina? "Sanabria è libero di muoversi, ha totale libertà di movimento. Ha preso una botta, doveva aspirare sangue e ora vediamo come sta. Ha fatto un gran bel gol, speriamo che cominci a segnare: si è sempre trovato nelle occasioni, poi è stato sfortunato e poco freddo. Nelle prossime dieci partite può fare bene"

Chi gioca al posto di Djidji? "Tameze torna la prossima, non per questa. Dobbiamo decidere: come caratteristiche Sazonov lo preferisco in mezzo, Lovato rientra ma è stato fuori. Domani vediamo".

A sinistra prosegue con Masina e Rodriguez? "Sono tutte opzioni. Masina ci sta sorprendendo: a Udine non giocava mai, ci ha sospeso in positivo come gioca e come dinamismo, anche da terzo attacca tanto. Rodriguez dà stabilità. E poi abbiamo Lazaro e Vojvoda che spingono un po' di più. Masina si trova meglio da terzo come caratteristiche, Rodriguez può fare entrambe le cose".

Masina non ha il passo per fare l'esterno o proprio come caratteristiche non può farlo? "Non so se sia per gli infortuni, ma vedo un giocatore che quando parte da dietro crea superiorità mentre è meno efficace negli spazi ristretti. E' una sorpresa, non giocava a Udine che è sotto di noi e qui è un titolare fisso: deve far riflettere questa cosa. Poi è bravo di testa sui lanci lunghi, dà uno spessore fisico importante. Rodriguez fa bene tutti e due i ruoli. Li abbiamo provati entrambi, la conclusione è stata questa".

È Gineitis a battere i corner? "Ha tante buone caratteristiche, tra queste c'è il fatto di battere bene i piazzati e ha un bel piede. Può fare anche gol, li fa già in allenamento. Si sta ritagliando il suo spazio, è una cosa bella perché è partito dal basso: deve alzare il livello, ma può farlo solo con le partite. E' un'opzione seria per sempre".

Meglio con Ricci o con Linetty"Giocherà Ricci. Samu deve fare un grande finale di campionato: è migliorato in tante cose, è stato un po' frenato ma è pronto a fare dieci gare ad alto livello. Giocherà lui con Gineitis, sono giovani, freschi e belli".

Come stanno Okereke e Kabic"Il primo è un top per come si allena e come partecipa, ha caratteristiche un po' particolari: è diverso da Radonjic e Brekalo, ma è penalizzato perché là vuole muoversi Zapata. Spero di dargli più minuti possibili, è venuto qui con grande volontà. Kabic deve crescere ancora tanto per meritarsi di giocare, deve lavorare tanto".

Ultimi fantaconsigli 29^ giornata + uffic Emp-Bol
Sezione: NEWS / Data: Ven 15 marzo 2024 alle 12:18
Autore: Gianni Rendina / Twitter: @rendina84
vedi letture
Print