Filippo Inzaghi ha appena terminato di parlare in conferenza stampa in vista della sfida salvezza contro L'Empoli. Ecco le sue parole più interessanti in ottica fantalcacistica.

Coulibaly può giocare dall'inizio e che modulo vedremo? "E' la prima volta che lo vedo, farò un ragionamento. Ieri era molto stanco, ha fatto defaticante. E' un rientro importantissimo, è mancato un giocatore fondamentale ma chi lo ha sostituito ha fatto bene. CI parlerò domani, con me è stato onesto e mi ha detto che era stanco. Valuterò se farlo partire dall'inizio, coscio che dovrò cambiarlo, o se metterlo in corso d'opera".

Dia gioca? "Sì, è pronto".

Da ex grande attaccante che idea si è fatto di Weismann? "Attacca la porta, occupa bene gli spazi, ha caratteristiche che ci mancavano. Siamo però bravi in Italia ad esaltarli e poi ucciderli quando sbagliano. Piano piano ci darò una mano, dovrò essere bravo io a capire come e quando utilizzarlo. Sono contento del suo arrivo".

E oggi un altro colpo di mercato proprio in quel reparto falcidiato dalle assenze... "Ringrazio il presidente e il direttore per il sacrificio che hanno fatto, prendere un giocatore del genere è importantissimo. Lo porterei già in panchina domani dopo le visite mediche, gli chiederò disponibilità. Anche se giocheremo a 4 vedrete Pierozzi terzino destro e non avremo grandi alternative a disposizione. Fino a ieri, però, Manolas si allenava da solo e ci vorrebbe un attimino di pazienza pur sapendo che non abbiamo tempo. Sono felice del suo arrivo, è un calciatore d'esperienza e avverto la sua carica. Ci darà forza e convinzione. Quanto agli altri, Fazio contiamo di averlo al massimo entro due settimane. Pasalidis potrebbe esserci con l'Inter, per Gyomber i tempi sono lunghi".

La classifica dice che è una finalissima contro un Empoli guidato da un tecnico esperto in rimonte. Che gara si aspetta? "L'Empoli è una squadra pericolosa, ben allenata. Nicola lo conosciamo, è un ottimo mister. Noi però giochiamo in casa, vogliamo comandare la sfida sperando di chiuderla quanto prima. Non siamo una squadra d'attesa, dobbiamo provare a condurre il gioco. Solo a Torino, per motivi di necessità, abbiamo badato al sodo portando a casa un punto pesante".

Weismann pronto per essere titolare e in coppia con Dia? "E' una opportunità. Domani ho un altro allenamento e deciderò"

analisi probabili formazioni 24^ giornata + fantaconsigli
Sezione: NEWS / Data: Gio 08 febbraio 2024 alle 17:25
Autore: Redazione Tuttofantacalcio / Twitter: @tuttofanta
vedi letture
Print