Christian Pulisic è pronto a riprendersi il Milan e a candidarsi per una maglia da titolare nel derby contro l’Inter del 23 novembre. Le sue parole alla CBS,

NO ALLA NAZIONALE
“Parlando con le persone del Milan, ma anche quando ho lasciato la nazionale, abbiamo avuto buone conversazioni. Non credo fosse giusto per me andare in nazionale e giocare lì la mia prima partita. Voglio solo assicurarmi di avere il tempo giusto per prendermi cura di me stesso e controllare che il mio bicipite femorale stia bene, permettendo ad altri di prendere il mio posto. Quindi penso che sia stata la decisione migliore per tutti in questo momento”.

INFORTUNIO
“Quando succede è così frustrante. Ti vengono in mente tutti quei pensieri: perché proprio adesso? Le cose andavano così bene all'inizio della stagione. Sono stato fuori un paio di settimane e ora sono già tornato, quindi sono fortunato che non sia andata peggio di così, quindi cerco di vederla da una prospettiva positiva”.

PRIME
“Sono ad una buona età nella mia carriera, probabilmente nel momento migliore fisicamente. Ho imparato tanto, dico sempre che spero che il mio prime sia la prossima stagione perché questo è sempre il mio obiettivo. Ma se questo è il mio prime, voglio godermelo. Ma sicuramente sento di vivere ora il mio miglior momento nel calcio”.

OBIETTIVO SCUDETTO
“È il nostro obiettivo, sicuramente. Non voglio vederla dal lato negativo, come sarà se non vinceremo. Faremo del nostro meglio, verremo giudicati partita dopo partita. Ma quando vinci quel trofeo, non c’è nulla come ciò, vuol dire che il lavoro viene ripagato”.

MODRIC
“Questo ragazzo ha 40 anni e fa prestazioni da 10, mi chiedo come faccia. Spero di fare come lui. È difficile capire quando è il momento giusto di ritirarsi. Ad oggi vedo davanti a me ancora una decina di anni di carriera. Voglio andare avanti il più a lungo possibile”.

PAUSA NOVEMBRE: chi cedere e acquistare al fantacalcio
Sezione: NEWS / Data: Ven 14 novembre 2025 alle 14:00
Autore: Luca Di Leonardo / Twitter: @tuttofanta
vedi letture
Print