Stefano Pioli, allenatore del Milan, ha parlato in conferenza alla vigilia della sfida contro il Napoli, in programma domenica alle 20.45.

Ecco i passaggi più importanti in ottica fantacalcio, presi da Tuttomercatoweb.
 

Farà calcoli sulla formazione? "Io e lo staff abbiamo già visto il Rennes, ma pensiamo solo a domani. c'è il tempo necessaria per preparare il Rennes. Ora è troppo importante insistere in campionato".

Sarà chiave il centrocampo? "In molte partite lo è, anche se, soprattutto domani, entrambe le squadre hanno grandi giocatori offensivi nell'uno contro uno che potranno essere credo decisivi. Dovremo essere molto compatti in mezzo al campo sporcandogli il più possibile le loro giocate".

Come sta Bennacer? "Sta bene, è disponibile per giocare dal primo minuto".

Troppe critiche a Maignan? "A noi non interessano le critiche, perché siamo molto autocritici con noi stessi. Le persone come Maignan non perdono mai: o vincono o imparano e lui uscirà da questo periodo migliore di prima".

Come sta la squadra? "La squadra oggi sta bene dieci, tra due settimane non lo so; stiamo bene di testa e di gambe".

Quando tornano Thiaw, Tomori e Kalulu? "I recuperi stanno andando tutti molto bene, ma vanno analizzati di settimana in settimana. Thiaw ha forzato, oggi è stato totalmente in gruppo e domani non sarà convocato; dovrebbe esserci in Europa League. Kalulu e Tomori sarà importante la prossima settimana".

Jovic e Giroud dal primo minuto... "Jovic è una realtà di questa squadra, importante, può giocare dall'inizio, ma con Giroud insieme dall'inizio vediamo".

Bennacer da trequartista? "Non credo possa essere un'idea per domani, partirà un po' più basso. Poi a me piace non avere giocatori con posizioni fisse".

Posizione di Loftus cruciale? "Molto importante, dovrà leggere bene le posizioni degli avversari".

Ultimi fantaconsigli 24^ giornata
Sezione: NEWS / Data: Sab 10 febbraio 2024 alle 14:15
Autore: Gianni Rendina / Twitter: @rendina84
vedi letture
Print