Durante la sosta per le nazionali, il Milan di Massimiliano Allegri ha disputato un’amichevole contro la Virtus Entella per testare la condizione del gruppo in vista del rush finale del 2025. La sfida, giocata a Milanello, è terminata 3-2 per la formazione ligure, ma ha offerto spunti interessanti al tecnico rossonero.

Come riportato dal sito ufficiale del Milan (acmilan.com), Allegri ha schierato una formazione sperimentale con sei elementi della prima squadra e diversi giovani di Milan Futuro e Primavera. A segno per i rossoneri Christian Pulisic, autore del momentaneo 1-0 al 9’ su assist di Magrassi, e il classe 2008 Borsani, in gol nella ripresa su assist di Chaka Traorè.

Buona la prova del rientrante Ardon Jashari, al debutto dopo l’infortunio di agosto, e di Pulisic, capitano per l’occasione. In campo anche Loftus-Cheek, Fofana ed Estupiñan, mentre tra i pali si sono alternati Terracciano e Torriani.

Dopo il vantaggio iniziale, l’Entella ha pareggiato con Ankeye, poi ha ribaltato il match nel finale con le reti di Boccadamo e Debenedetti. Martedì la squadra tornerà ad allenarsi a Milanello per preparare il derby contro l’Inter di domenica sera.

IL TABELLINO

MILAN-ENTELLA 2-3

MILAN (4-4-2): Terracciano (1'st Torriani); Cappelletti (19'st Nolli), Vladimirov, Minotti (39'st Colombo), Estupiñan; Pulisic, Fofana, Jashari, Borsani (19'st Ibrahimović); Loftus-Cheek (1'st Branca), Magrassi (1'st Traorè). A disp.: Karaca, Vechiu; Eletu, Geroli; Asanji. All.: Allegri. 

VIRTUS ENTELLA (3-5-2): Del Frate (1'st Siaulys); Bottaro (12'st Palomba), Moretti, Portanova; Boccadamo (38'st Dolce), Karic (27'st Matteazzi), Nichetti, Guiu Vilanova (27'st Fumagalli), Lipani; Ankeye (38'st Traniello), Russo (27' Debenedetti). A disp.: Rinaldini; Bariti, Benali, Dalla Vecchia, Di Mario, Franzoni, Marconi, Parodi, Tiritiello. All.: Chiappella. 

Arbitro: Pasculli di Como.
Gol: 9' Pulisic (M), 34' Ankeye (V), 31'st Borsani (M), 22'st Boccadamo (V), 42'st Debenedetti (V).

PAUSA NOVEMBRE: chi cedere e acquistare al fantacalcio
Sezione: NEWS / Data: Ven 14 novembre 2025 alle 14:45
Autore: Luca Di Leonardo / Twitter: @tuttofanta
vedi letture
Print