Alberto Gilardino, tecnico del Genoa ha presentato il match contro il Frosinone in programma sabato alle ore 15.

Ecco le news più interessanti in ottica fantacalcio, presi da Tuttomercatoweb.

--> Genoa-Frosinone: Le probabili formazioni <--
 

Come hai ritrovato i Nazionali? "I ragazzi che si sono fermati a Pegli hanno fatto un lavoro straordinario, sotto il profilo fisico, tecnico e tattico. I nazionali sono arrivati negli ultimi giorni come Malinovskyi, Gudmundsson e Vasquez. Ci saranno da fare delle valutazioni sia su di loro mentre dopo la partita contro la Juventus Vitinha ha avuto un problema fisico".

Ci aggiorni sulla situazione dell’infermeria? "Matturro, Martin, Cittadini ed Ekuban non ci saranno. Peccato non averli e confido in chi c’è e in chi è rimasto ma soprattutto chi è rimasto hanno fatto un percorso mentale e fisico. Questo è un aspetto importante".

Vasquez ha avuto un piccolo problema in Nazionale? "Con Johan ci siamo sentiti. E’ stato un problemino che non ha causato danni e quindi credo che oggi si allenerà e farò delle valutazioni in queste 24 ore. A livello di voglia e determinazione, è un giocatore che se gli si chiede un sacrificio lui lo fa e dà veramente tutto. Arriva da un viaggio lungo, dal fuso orario. Ci saranno tanti aspetti da valutare come su Gudmundsson e Malinovskyi. Sono valutazioni che mi tengo in queste 24 ore".

Ci sarà la possibilità di far giocare chi ha giocato meno? "Ho sempre dato grande fiducia al gruppo. Ci sono stati giocatori che hanno giocato meno rispetto ad altri ma hanno sempre trasmesso, nella settimana, grande senso di appartenenza e voglia di mettermi in difficoltà nelle scelte. Per un allenatore è molto gratificante e quando dovrò fare delle valutazioni ne terrò conto".

Quanto è bello vedere Retegui, Gudmusson che fanno gol in Nazionale? "E' molto bello e gratificante. E' un grande merito loro e dei ragazzi che sono rimasti qui e che contribuiscono a migliorare il percorso dei ragazzi che vanno in Nazionale. Sono felice che Malinovskyi abbia giocato un buon pezzo di partite, Gudmundsson che ha giocato due gare importanti. E' bello vedere Retegui segnare due gol in Nazionale, cosa non è da poco. Deve mantenere questo status mentale per finire nel modo migliore. Anche Vasquez ha giocato molto e Haps è tornato a giocare 90 minuti. Anche domani ci può dare una mano".

Messias può giocare esterno o più accentrato? "E' uno di quei giocatori che possono e devono spostare gli equilibri. Mi aspetto molto da lui, indipendentemente dal ruolo che occuperà. So però che lui, come Gudmundsson che sono giocatori con grandissimo talento, devono fare la differenza".

Live dalle 18 sui canali Twitch & Youtube: Fantaconsigli 30^ giornata
Sezione: NEWS / Data: Ven 29 marzo 2024 alle 13:40
Autore: Gianni Rendina / Twitter: @rendina84
vedi letture
Print