SCOZIA-SVIZZERA 1-1
(13' McTominay (SC), 26' Shaqiri (SV))
SCOZIA (3-4-2-1): Gunn; Hendry, Hanley, Tierney (61' McKenna); Ralston, Gilmour (79' McLean), McGregor, Robertson; McTominay, McGinn (91' McGinn); Adams (91' Shankland). CT Clarke
SVIZZERA (3-4-2-1): Sommer; Akanji, Schär, Rodriguez; Widmer, Freuler (75' Sierro), Xhaka, Ndoye (87' Amdouni); Aebischer, Vargas (75' Rieder); Shaqiri (60' Embolo). CT Yakin

Seconda gara di oggi nel gruppo A, dove Scozia e Svizzera pareggiano per 1-1, risultato che sorride agli elvetici che salgono a quota 4 punti e vedono la qualificazione. Buon risultato anche per la Tartan Army che di giocherà il passaggio del turno contro l'Ungheria. Due cambi per Clarke rispetto alla debacle contro i tedeschi, non c'è Porteous squalificato, dentro Hanley, e con Gilmour in mezzo al campo in luogo di Christie e McTominay schierato più avanti dietro ad Adams insieme a McGinn. Modulo a specchio per Yakin con un solo cambio rispetto alla vittoria contro l'Ungheria, dentro l'esperto Shaqiri in luogo del giovane DuahAncora panchina per Okafor Embolo. 

Il risultato è fondamentale per entrambe le squadre perciò il ritmo è subito molto alto, e al 13' sono i britannici a passare in vantaggio con il tiro di McTominay su assist di McGregor, deviato da Schär che mette fuori causa Sommer. Al 26' la Svizzera perviene al pareggio con una perla straordinaria di Xherdan Shaqiri, che sfrutta un folle retropassaggio di Ralston e di prima lascia partire un sinistro da fuori area che si insacca sotto l'incrocio. Al 32' è Ndoye ad avere sui piedi il 2-1, ma Gunn si oppone sul tiri a giro ravvicinato del giocatore del Bologna, che sull'angolo successivo si vede annullare un goal per un fuorigioco di pochi centimetri. 

Nella ripresa è ancora protagonista Ndoye al 58', quando si libera di un diretto avversario su pallone alto di Vargas ma calcia addosso a Gunn. Al 67 si rivede la Scozia con il palo di Hanley di testa su invito perfetto di Robertson. Nel finale ci prova anche Amdouni ma la mira è imprecisa. 

Appunti Fantacalcio 24/25 & Focus Parma
Sezione: NEWS / Data: Gio 20 giugno 2024 alle 09:00 / Fonte: Lorenzo Stefoni
Autore: Redazione Tuttofantacalcio
vedi letture
Print