GERMANIA-UNGHERIA 2-0
(22' Musiala, 67' Gündogan)
GERMANIA (4-2-3-1): Neuer; Kimmich, Rüdiger, Tah, Mittelstadt; Andrich (71' Emre Can), Kroos; Wirtz (58' Sané), Gündogan (84' Undav), Musiala (71' Fuhrich); Havertz (58' Füllkrug). CT Nagelsmann
UNGHERIA (3-4-2-1): Gulacsi; Fiola, Orban, Dardai; Bolla (76' Adam), A. Nagy (64' Kleinheisler), Schäfer, Kerkez (76' Z. Nagy); Sallai (87' Csoboth), Szoboszlai; Varga (87' Gazdag). CT Rossi

La Germania è la prima qualificata agli ottavi di finale di Euro 2024. La selezione padrona di casa batte nettamente l'Ungheria per 2-0.
Nagelsmann conferma l'undici che ha demolito la Scozia nella partita inaugurale, mentre Marco Rossi cambia qualcosa in difesa arretrando Fiola sulla linea difensiva e inserendo Dardai per Szalai, con Bolla sulla fascia destra.

Le due squadre tentano entrambe di pervenire al pareggio nei primi minuti, con l'Ungheria che entra in campo molto meglio rispetto all'esordio contro la Svizzera. La Mannschaft passa in vantaggio al 22' al termine di un'azione confusa in realtà di rigore avversaria: scambio stretto al limite tra Wirtz e Gündogan, Orban anticipa il capitano tedesco ma con un goffo intervento non riesce ad allontanare il pallone, Gündogan rimette in mezzo e Jamal Musiala segna l'1-0 e il suo secondo gol in due partite. I magiari sono in partita e tentano con una punizione di Szoboszlai al 26' respinta con un gran colpo di reni da Neuer, e tre minuti dopo Tah salva ancora sulla conclusione del capitano ungherese. Ci prova ancora Musiala al 44' con un gran tiro di controbalzo che dà solo l'illusione del goal.
Nella ripresa Nagelsmann inserisce il bomber Füllkrug e Sané, ci prova Toni Kroos al 55' con un piazzato dal limite respinto dalla difesa avversaria, ma è Varga ad avere la migliore occasione della partita da due passi al 60' ma manda alto. Al 67' i tedeschi chiudono la contesa: Musiala allarga su Mittelstadt, che grossa basso per Gündogan che realizza il suo primo goal in questo Europeo. Nel finale la Germania prova ad arrotondare il risultato con Sané, ma Gulacsi si oppone.

Appunti Fantacalcio 24/25 & Focus Parma
Sezione: NEWS / Data: Mer 19 giugno 2024 alle 20:20 / Fonte: Lorenzo Stefoni
Autore: Redazione Tuttofantacalcio
vedi letture
Print