Dopo l’amichevole contro il Frosinone, vinta 2-0, l'allenatore della Lazio, Marco Baroni, ha rilasciato dichiarazioni ai canali ufficiali del club. Ha affermato che la squadra sta lavorando duramente e che il test è stato positivo, soprattutto nei primi trenta minuti. Ha sottolineato che alcuni giocatori, come Dele-Bashiru e Tchaouna, devono migliorare nel posizionamento tra le linee, ma ha apprezzato l'atteggiamento complessivo della squadra.

Alla domanda sulla possibilità di vedere con continuità il quartetto offensivo schierato a inizio ripresa, Baroni ha risposto che dipende dagli equilibri che la squadra saprà trovare attraverso il lavoro, puntando su velocità e qualità.

Riguardo a Matías Vecino, Baroni si è detto soddisfatto della qualità e dei valori del giocatore, sottolineando l'importanza di avere una rosa completa in vista delle numerose partite della stagione. Ha elogiato lo spirito di sacrificio della squadra, nonostante le temperature elevate.

Baroni ha espresso gratitudine per il sostegno dei tifosi, dichiarando di essere concentrato a dare il massimo per la squadra e di voler coinvolgere i tifosi attraverso l'atteggiamento in campo.

Sull'efficacia sotto porta, Baroni ha riconosciuto la necessità di maggiore precisione nelle conclusioni, ma ha attribuito alcune imprecisioni alla mancanza di minuti giocati da parte di alcuni elementi della squadra. Ha ribadito l'importanza di far crescere i giocatori attraverso il gioco e ha osservato che le provocazioni subite nel primo tempo hanno influenzato le scelte sui cambi, optando per tutelare i giocatori da eventuali falli ulteriori.

FANTAGUIDA 24-25

APPUNTI FANTACALCIO 24-25

TABELLONE CALCIOMERCARTO + SCHEDE GIOCATORE

CALENDARIO AMICHEVOLI SERIE A + TABELLINI

Focus Fiorentina e Cagliari
Sezione: NEWS / Data: Dom 04 agosto 2024 alle 12:00
Autore: Luca Di Leonardo / Twitter: @tuttofanta
vedi letture
Print