Inter-Atletico Madrid 1-0
(79’ Arnautovic)
INTER (3-5-2): Sommer; Pavard, De Vrij, Bastoni; Darmian (70’ Dumfries), Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan (73’ Frattesi), Dimarco (70’ Carlos Augusto); Thuram (46’ Arnautovic); Lautaro Martinez (89’ Sanchez).
L'Inter riesce a portare a casa la vittoria per 1-0 in questa prima partita degli ottavi di finale di Champions League ai danni dell’Atletico Madrid.
Nel primo tempo i nerazzurri partono subito con intensità cercando di portarsi in vantaggio, senza però riuscirci complice anche un Atletico Madrid che non lascia molti spazi; di fatto le occasioni sono poche per entrambe le formazioni con in nerazzurri che si sono resi pericolosi dalla mezzora in avanti e soprattutto col solito Lautaro Martinez che prima ci prova dalla distanza, poi tenta di superare un attento Oblak con uno stacco aereo e infine, si vede deviare in corner un suo diagonale da Gimenez.
Nel finale di primo tempo la pressione dei padroni di casa aumenta favorendo la conclusione di Thuram fermato sempre dal portiere sloveno a certificare proprio questa voglia della squadra di Simone Inzaghi di provare a sbloccare questo match finora senza particolari acuti.
Nella ripresa l’Inter deve rinunciare all’attaccante francese, probabilmente per un problema muscolare avvertito nel finale di primo tempo, che viene sostituito da Arnautovic; anche i madrileni cambiano qualcosa togliendo Gimenez e inserendo Savic.
L’austriaco è particolarmente vivace e arriva ad essere pericoloso per ben tre volte inserendosi in area avversaria, sbagliando una possibile palla goal da buona posizione proprio al terzo tentativo. È poi proprio l’ex Bologna che al 79’ riesce finalmente ad aprire le danze a San Siro dopo un batti e ribatti in area a seguito della conclusione di Lautaro.
L’Atletico Madrid prova, dopo lo svantaggio, a farsi vedere maggiormente in avanti, senza però creare particolari grattacapi a Sommer e compagni; nel finale il subentrato Carlos Augusto evita anche una possibile ripartenza pericolosa dei Colchoneros venendo di conseguenza ammonito.
Vittoria importante dell’Inter che si recherà dunque al Wanda Metropolitano con due risultati su tre a favore.
Autore: Redazione Tuttofantacalcio / Twitter: @tuttofanta
Altre notizie - News fantacalcio
Altre notizie
- 17:23 AGGIORNAMENTO DAI CAMPI | Stop Pavard, Kessie e Dybala. News Atta, Hojlund
- 17:22 Fantacalcio, Kit Fantaconsigli 7ª giornata in Serie A
- 17:18 twitchTFC LAB LIVE: Fantaconsigli 7ª giornata
- 17:15 Serie A, le probabili formazioni Venezia-Napoli
- 17:12 Serie A, le probabili formazioni della 7ª giornata
- 17:12 Fantacalcio, infortunati & squalificati 7ª giornata
- 17:10 Fantacalcio, la tabella dei convocati della 7ª giornata
- 16:53 Fantacalcio, 7ª giornata: gli indici di schierabilità di ogni match
- 16:43 Tuttofantacalcio è su WhatsApp: tutte le news in un click
- 16:42 Fantacalcio, 4 nomi low cost da schierare per la 7ª giornata
- 16:10 Serie A, le probabili formazioni Bologna-Inter
- 16:00 Bologna, Palladino: "Ho scelto il portiere. L'occasione per Dovbyk arriverà. Darmian un professore"
- 15:05 Serie a, le probabili formazioni Fiorentina-Como
- 15:00 Fiorentina, Vanoli: "Ecco come stanno Atta, Mastantuono, Goncalves e Ranieri"
- 14:50 Inter, Chivu: "Sui tempi di recupero di Lautaro. Bonny grande attaccante. Cosa penso di Provedel"
- 14:30 Venezia, Nicola: "Sul modulo 352 e il ruolo di Mazzocchi"
- 14:00 Roma, Gasperini: "C'è lesione per Konè, ecco quando torna Dybala. Opportunità per Castro"
- 13:50 Serie A, le probabili formazioni Milan-Atalanta
- 13:50 Serie A, le probabili formazioni Roma-Genoa
- 12:00 Napoli, Allegri: "Chi giocherà tra Lucca e Hojlund. De Bruyne giocatore intelligente"
- 11:45 Serie A, le probabili formazioni Parma-Torino
- 11:15 Serie A, le probabili formazioni Monza-Cagliari
- 11:00 Serie A, le probabili formazioni Udinese-Lecce
- 10:15 Serie A, le probabili formazioni Frosinone-Sassuolo
- 09:15 Fantacalcio, 4 giocatori da evitare per la 7ª giornata
- 08:30 Fantacalcio, dubbi su chi schierare 7ª giornata? Scrivici su Instagram
- 08:00 Serie A 2026-2027, date e orari fino alla 19ª giornata
- 07:30 Fantacalcio, Chi Schierare per la 7ª giornata ? I nostri consigli
- 07:00 Serie A, il calendario delle 38 giornate della stagione 2026-2027
- 00:05 Tuttofantacalcio, la nostra COMMUNITY: seguici sui nostri canali social
- 22:30 AGGIORNAMENTO DAI CAMPI | Raspadori costretto al cambio. Stop Lautaro, Orsolini, Neres. News Cancellieri, Boga, Ndiaye
- 21:20 Fantacalcio, l'analisi del nuovo Venezia di Nicola
- 20:50 Serie A, le probabiili formazioni Juventus-Lazio
- 20:12 Conference League, le formazioni ufficiali di Atalanta-Pafos: maglia da titolare per Raspadori
- 20:00 Europa League, le formazioni ufficiali di Celta Vigo-Juventus: dal 1' Woltemade e Koopmeiners
- 18:10 Europa League, le ufficiali di Salisburgo-Milan: dal 1' Camarda e Tomori
- 18:00 twitchFANTA131 LIVE: Consigli e probabili formazioni 7ª giornata
- 15:05 Genoa, De Rossi: "Traorè l'ho trovato molto bene. Come stanno Baldanzi e Amorim"
- 14:00 Sassuolo, Aquilani: "Adzic ha qualità. Mi dispiace per Leysen. Come stanno Walukiewicz e Candé"
- 12:30 Fantacalcio, il nostro Podcast sul Bologna: news, ballottaggi, indisponibili
- 12:00 Fantacalcio, il nostro Podcast sulla Fiorentina: news, ballottaggi, indisponibili
- 11:00 Vuoi scrivere di calcio e fantacalcio? Candidati per Tuttofantacalcio
- 10:30 Fantacalcio, il nostro Podcast sul Frosinone: news, ballottaggi, indisponibili
- 10:00 Fantacalcio, il recap della 6ª giornata: le nostre rubriche
- 22:05 AGGIORNAMENTO DAI CAMPI | Konè e Dybala costretti al cambio. Fabregas su infortunio Diao.Stop Scalvini. Nicola a Venezia
- 20:10 Champions League, le formazioni ufficiali di Roma-Real Madrid: Malen sfida Mbappe
- 18:30 twitchTFC LAB | Focus Udinese & valutazioni scambi al fantacalcio
- 18:00 Champions League, le formazioni ufficiali di Feyenoord-Como: Nico Paz falso nueve
- 11:00 Fantacalcio, chi sale e chi scende dopo la 6ª giornata
- 10:00 Allegri analizza il ko del Napoli: “In Champions il livello è più alto”
