Le principali notizie di calciomercato di martedì 6 giugno:

- Roma: secondo quanto riportato da Gianluca Di Marzio, la squadra giallorossa è vicina all'acquisto di Ndicka, centrale difensivo dell'Eintracht Francoforte a parametro zero.

- Juventus: secondo quanto riportato da Gianluca Di Marzio, la squadra bianconera ha avviato i primi contatti per l'esterno del Real Madrid Lucas Vazquez, contratto in scadenza giugno 2024 e costo del cartellino 8 milioni.

- Gasperini e l'Atalanta ancora insieme per l'ottavo anno consecutivo.
Ecco il comunicato della società orobica: "Atalanta Bergamasca Calcio, nella persona dell’Amministratore Delegato Luca Percassi, è lieta di annunciare la permanenza di mister Gian Piero Gasperini sulla panchina nerazzurra. Dopo il summit tenutosi nel pomeriggio di oggi, martedì 6 giugno, le parti hanno trovato la piena e soddisfacente intesa per proseguire insieme un percorso iniziato sette anni fa e nobilitato da grandi risultati.

- Maldini e il Milan. Ecco il comunicato della società rossonera: "AC Milan annuncia che Paolo Maldini conclude il suo incarico nel Club, con effetto dal 5 giugno 2023. Lo ringraziamo per il suo contributo in questi anni, con il ritorno del Milan in Champions League e con la vittoria dello Scudetto nella stagione 2021/22. Le sue responsabilità saranno assegnate a un gruppo di lavoro integrato che opererà in stretto contatto con il Coach della prima squadra, riportando direttamente all'Amministratore Delegato".

- Di Maria lascia la Juventus e saluti i tifosi con un post sui social: "Sono giunto alla fine di una tappa difficile e complicata. Me ne vado con la tranquillità di chi ha dato tutto per aiutare il club a continuare a vincere titoli, ma non è stato possibile. Me ne vado con il sapore amaro di non esserci riuscito, ma con la felicità di portare con me molti amici di questo meraviglioso spogliatoio del quale ho fatto parte. Grazie a tutti i miei compagno per l’affetto che mi hanno riservato sin dal primo giorno, mi sono sempre sentito come a casa. Un grande saluto a tutti gli Juventini per il loro affetto quotidiano. Un grande abbraccio. Vi porto nel cuore."

- Brahim Diaz verso il ritorno al Real Madrid. Come riferito da Marca, le merengues hanno deciso di riportarlo a Madrid ed è pronto il rinnovo (scadenza giugno 2025) per altri 2 anni.

- Samuel Umtiti saluta Lecce e i suoi tifosi con un messaggio sui suoi canali social: "Vorrei innanzitutto ringraziare Mr Corvino e il Lecce per avermi teso la mano, quando altre squadre dubitavano di me. Grazie per la vostra fiducia. Ho trovato una squadra con valori e con una mentalità eccezionale. Avevamo un obiettivo all’inizio della stagione e lo abbiamo raggiunto attraverso il lavoro. Per me questa salvezza equivale alla vittoria di un titolo. Sono fortunato ad avere fatto parte di questo gruppo, questa squadra. Un’esperienza umana incredibile. Grazie ragazzi, a la mia squadra, il staff per avermi aiutato. Grazie Mister Baroni. Tifosi grazie per il vostro supporto dal primo all’ultimo giorno. Siamo legati per sempre . Parto con il cuore pieno d’amore da parte vostra. Grazie di cuore e Forza Lecce per sempre".

- Aouar alla Roma: mancano solo le firme per l'ex centrocampista e capitano del Lione. Arriva a parametro zero.

Nomination Top/Flop 22/23
Sezione: News Calciomercato 23/24 / Data: Mar 06 giugno 2023 alle 21:30
Autore: Luca Di Leonardo / Twitter: @tuttofanta
vedi letture
Print