Eccoci come di consueto alla rubrica settimanale che precede la giornata fantacalcistica. Ecco nel dettaglio gli infortunati (previsti) e squalificati (certi) della 3^ giornata di campionato. Buona lettura a tutti i fanta-allenatori nella speranza che questa rubrica accoglia sempre nuovi lettori e sia uno strumento utile a tutti i fanta-allenatori.
 

Atalanta: unici assenti saranno Madonna e Ferreira Pinto, che comunque ha riniziato a correre e giovedi ha disputato gli ultimi 15 minuti dell'amichevolte atalantina.
Bari: ci sono ancora dubbi sui convocati di Ventura, ma ci sono buone possibilità per le prime convocazioni in campionato per Barreto ( in netta ripresa) ed Almiron. Per quest'ultimo la convocazione è più  dubbia data la botta presa alla coscia pochi giorni fa. Sicuri out  Kamata e Sforzini (che sarà anche squalificato), Dondà e Paro
Bologna: finalmente ci sarà il debutto del bomber Di Vaio; quasi certa anche la convocazione di Zalajeta con probabile esordio della pantera nella ripresa. Infortunio per Moras con la nazionale greca riportando una piccola lesione del retto femorale destro: ne avrà per un mese.
Cagliari: Pisano sarà out per un mese. Difficile anche i recuperi di Gallon e Ragatzu.
Catania: Capuano sicuramente out per domani . Dubbi sulla convocazione di BiagiantiMartinez dovrebbe aver recuperato dalla botta presa in Nazionale, quindi arruolabile.Out Marchese, Alvarez, Ledesma e Barrientos.
Chievo: nessun indisponibile per Di Carlo
Fiorentina: Mutu non sarà della partita, brutta tegola per i viola. Kroldrup è seriamente in dubbio a causa di una gastroenterite febbrile che l'ha colpito giovedi notte. Out Castillo e De Silverstri.
Genoa: finalmente rientra Floccari; è questa la frase che diranno molti fanta-allenatori che hanno nella propria rosa il giovane attaccante. Rientro anche per Crespo, che probabilmente si alternerà con Floccari. Out Juric ( che si è infortunato in nazionale), Bocchetti, Palladino e Jankovic.
Inter: Cambiasso, Arnautovic e Materazzi non saranno della partita. Per Milito è previsto un turno over, anche se consigliamo di mettere comunque in formazione il principe., che dovrebbe partire dall'inizio.
Juventus: Del Piero non è stato convocato. Slitta ancora il rientro del capitano bianconero. Assenti anche Salihamidzic, Sissoko, Zebina e Grygera (tornato acciaccato dalla nazionale).
Lazio: solo alla fine si deciderà per Zarate, che non vuole mancare alla sfida con la Juventus. Rocchi non ce la fa. Baronio potrebbe essere titolare, perchè ha recuperato dall'infortunio. Out Ledesma, Scaloni, Makinwa, Firmani e Brocchi. Cribari sarà assente per squalifica.
Livorno: sarà assente Rivas (appena acquistato dall'Inter), per lui un risentimento muscolare agli adduttori. C'è la convocazione per Mozart, che potrebbe partire titolare. Pieri non ci sarà per squalifica.
Milan: saranno assenti Borriello, Gattuso (che ha anche una giornata di squalifica), Bonera, Di Gennaro ed Abbiati (vicino al recupero)
Napoli: Quagliarella dovrebbe essere regolarmente in campo e voglioso di dire la sua in questa partita con il Genoa. Ancora indisponibili Pià e Amodio.
Palermo: Migliaccio, Hernandez e Liverani non saranno della partita.
Parma: tutti disponibili per Guidolin
Roma: Doni e Cicinho saranno gli unici indisponibili per Ranieri.
Sampdoria: unico assente sarà Accardi
Siena: dubbi per Rosi e Rossettini.
Udinese: dubbio su Inler che si è fatto male in nazionale sabato scorso, e mercoledi non è stato convocato. Sicuri out Pasquale, Asamoah, Ferronetti e Obodo

 Appuntamento a mercoledi prossimo per gli aggiornamenti della 4^ giornata. Buon Fantacalcio a tutti!!

Sezione: Infortunati & squalificati Serie A / Data: Sab 12 settembre 2009 alle 12:00
Autore: Luca Di Leonardo
vedi letture