Eccoci come di consueto alla rubrica settimanale che precede la giornata fantacalcistica. Ecco nel dettaglio gli infortunati (previsti) e squalificati (certi) della 3^ giornata di campionato. Buona lettura a tutti i fanta-allenatori nella speranza che questa rubrica accoglia sempre nuovi lettori e sia uno strumento utile a tutti i fanta-allenatori.
Atalanta: unici assenti saranno Madonna e Ferreira Pinto, che comunque ha riniziato a correre e giovedi ha disputato gli ultimi 15 minuti dell'amichevolte atalantina.
Bari: ci sono ancora dubbi sui convocati di Ventura, ma ci sono buone possibilità per le prime convocazioni in campionato per Barreto ( in netta ripresa) ed Almiron. Per quest'ultimo la convocazione è più dubbia data la botta presa alla coscia pochi giorni fa. Sicuri out Kamata e Sforzini (che sarà anche squalificato), Dondà e Paro
Bologna: finalmente ci sarà il debutto del bomber Di Vaio; quasi certa anche la convocazione di Zalajeta con probabile esordio della pantera nella ripresa. Infortunio per Moras con la nazionale greca riportando una piccola lesione del retto femorale destro: ne avrà per un mese.
Cagliari: Pisano sarà out per un mese. Difficile anche i recuperi di Gallon e Ragatzu.
Catania: Capuano sicuramente out per domani . Dubbi sulla convocazione di Biagianti. Martinez dovrebbe aver recuperato dalla botta presa in Nazionale, quindi arruolabile.Out Marchese, Alvarez, Ledesma e Barrientos.
Chievo: nessun indisponibile per Di Carlo
Fiorentina: Mutu non sarà della partita, brutta tegola per i viola. Kroldrup è seriamente in dubbio a causa di una gastroenterite febbrile che l'ha colpito giovedi notte. Out Castillo e De Silverstri.
Genoa: finalmente rientra Floccari; è questa la frase che diranno molti fanta-allenatori che hanno nella propria rosa il giovane attaccante. Rientro anche per Crespo, che probabilmente si alternerà con Floccari. Out Juric ( che si è infortunato in nazionale), Bocchetti, Palladino e Jankovic.
Inter: Cambiasso, Arnautovic e Materazzi non saranno della partita. Per Milito è previsto un turno over, anche se consigliamo di mettere comunque in formazione il principe., che dovrebbe partire dall'inizio.
Juventus: Del Piero non è stato convocato. Slitta ancora il rientro del capitano bianconero. Assenti anche Salihamidzic, Sissoko, Zebina e Grygera (tornato acciaccato dalla nazionale).
Lazio: solo alla fine si deciderà per Zarate, che non vuole mancare alla sfida con la Juventus. Rocchi non ce la fa. Baronio potrebbe essere titolare, perchè ha recuperato dall'infortunio. Out Ledesma, Scaloni, Makinwa, Firmani e Brocchi. Cribari sarà assente per squalifica.
Livorno: sarà assente Rivas (appena acquistato dall'Inter), per lui un risentimento muscolare agli adduttori. C'è la convocazione per Mozart, che potrebbe partire titolare. Pieri non ci sarà per squalifica.
Milan: saranno assenti Borriello, Gattuso (che ha anche una giornata di squalifica), Bonera, Di Gennaro ed Abbiati (vicino al recupero)
Napoli: Quagliarella dovrebbe essere regolarmente in campo e voglioso di dire la sua in questa partita con il Genoa. Ancora indisponibili Pià e Amodio.
Palermo: Migliaccio, Hernandez e Liverani non saranno della partita.
Parma: tutti disponibili per Guidolin
Roma: Doni e Cicinho saranno gli unici indisponibili per Ranieri.
Sampdoria: unico assente sarà Accardi
Siena: dubbi per Rosi e Rossettini.
Udinese: dubbio su Inler che si è fatto male in nazionale sabato scorso, e mercoledi non è stato convocato. Sicuri out Pasquale, Asamoah, Ferronetti e Obodo.
Appuntamento a mercoledi prossimo per gli aggiornamenti della 4^ giornata. Buon Fantacalcio a tutti!!
Autore: Luca Di Leonardo
Altre notizie - Infortunati & squalificati Serie A
Altre notizie
- 20:30 Voti fantacalcio: Tabellini Bonus & Malus 6ª giornata
- 19:50 Serie A, le formazioni ufficiali Napoli-Frosinone:
- 19:00 Genoa, De Rossi: elogi per Osmajic e Traoré dopo la vittoria contro la Fiorentina
- 18:46 Fantacalcio, la tabella dei convocati della 6ª giornata
- 18:43 Serie A, le probabili formazioni Napoli-Frosinone
- 18:30 Serie A, le probabili formazioni di Atalanta-Venezia
- 18:15 Serie A, le probabili formazioni di Sassuolo-Milan
- 18:00 Fiorentina, Vanoli: “Sbagliato completamente l’approccio, e su Mastantuono Njie e Pongracic"
- 17:50 Serie A, le probabili formazioni di Lecce-Bologna
- 17:40 Tuttofantacalcio è su WhatsApp: tutte le news in un click
- 17:10 Serie A, le formazioni ufficiali Inter-Parma: Calhanoglu dal 1'
- 16:50 Fantacalcio, infortunati & squalificati 6ª giornata
- 16:45 AGGIORNAMENTO DAI CAMPI | Tegola Svilar. Out Kean e Stulic. News Nzola, Muric, Nico Gonzalez, Gudmundsson
- 16:30 Serie A, le probabili formazioni di Cagliari-Juventus
- 15:30 Serie A, le probabili formazioni di Lazio-Monza
- 15:00 Serie A, le probabili formazioni di Torino-Udinese
- 14:05 Serie A, le formazioni ufficiali di Genoa-Fiorentina: Beto dal 1'
- 13:46 Fantacalcio, 6ª giornata: gli indici di schierabilità di ogni match
- 13:44 Fantacalcio, Kit Fantaconsigli 6ª giornata in Serie A
- 13:30 Serie A, le probabili formazioni di Como-Roma
- 11:30 Fantacalcio, 4 nomi low cost da schierare per la 6ª giornata
- 11:15 Serie A, le probabili formazioni di Genoa-Fiorentina
- 10:55 Fantacalcio, Chi Schierare per la 6ª giornata ? I nostri consigli
- 10:15 Serie A, le probabili formazioni di Inter-Parma
- 09:50 Serie A, le probabili formazioni della 6ª giornata
- 08:30 Fantacalcio, 3 giocatori da evitare per la 6° giornata di Serie A
- 08:20 Fantacalcio, dubbi su chi schierare 6ª giornata? Scrivici su Instagram
- 08:00 Serie A 2026-2027, date e orari fino alla 19ª giornata
- 07:00 Serie A, il calendario delle 38 giornate della stagione 2026-2027
- 00:10 Vuoi scrivere di calcio e fantacalcio? Candidati per Tuttofantacalcio
- 00:05 Tuttofantacalcio, la nostra COMMUNITY: seguici sui nostri canali social
- 20:20 AGGIORNAMENTO DAI CAMPI | Raimondo e McTominay convocati. Out Atta. News Deiola, Kevin Carlos, Beukema, Anguissa
- 18:20 twitchTFC LAB LIVE: Fantaconsigli 6ª giornata
- 12:00 Parma, Gilardino su Romero, Fabbian, Bernabè, Lontani e sulla difesa
- 00:12 Genoa-Fiorentina, Serie A: quote, ultime notizie e cosa sapere della sfida
- 21:30 AGGIORNAMENTI DAI CAMPI | Stop Jones, Ndiaye, Colombo, Sow. Novità Malen, Wesley, McTominay, Ramos, Cataldi, Estupinan
- 18:30 twitchFANTA131 LIVE: Consigli e probabili formazioni 6ª giornata
- 09:30 Fantacalcio, dubbi su chi scambiare ? Scrivici su Instagram
- 00:20 Fantacalcio, il nostro Podcast sulla Fiorentina: news, ballottaggi, indisponibili
- 00:13 Fantacalcio, il nostro Podcast sulla Lazio: news, ballottaggi, indisponibili
- 00:08 Fantacalcio, il nostro Podcast sul Bologna: news, ballottaggi, indisponibili
- 00:06 Fantacalcio, il nostro Podcast sul Sassuolo: news, ballottaggi, indisponibili
- 18:00 AGGIORNAMENTI DAI CAMPI | Novità McTominay. News Alajbegovic, Delprato, Bernabè
- 17:04 twitchTFC LAB | Focus Frosinone & valutazioni scambi al fantacalcio
- 23:30 Fantacalcio, gli "italiani" in Nazionale
- 23:00 AGGIORNAMENTI DAI CAMPI | Stop Vergara. News Malen, Wesley, Meret, Kevin Carlos
- 11:00 Fantacalcio, da Mandas a Noslin: le sorprese della Lazio capolista
- 10:00 Fantacalcio, gli uomini da tenere d'occhio del nuovo Parma di Gilardino
- 09:00 Italia, Mancini in conferenza: parole su Pio Esposito, Calafiori e Scamacca
