NOME: Christian Eriksen
NATO A: Middelfart (Danimarca) il 14/02/1992
RUOLO: Centrocampista
SQUADRA: Inter

Christian Eriksen è il colpo del mercato di gennaio da parte dell’Inter. Il fantasista danese si trasferisce in nerazzurro dal Tottenham, compagine nella quale ha militato dal 2013 e con cui ha collezionato 303 presenze, 89 assist e 69 reti di cui 2 condite da 2 assist e 5 ammonizioni in 26 presenze in questa prima metà di stagione. Vanta 95 presenze e 31 reti con la Nazionale danese.

Eriksen è un centrocampista offensivo centrale, che può essere utilizzato anche come mezz’ala, con abilità tecniche superiori alla media con entrambi i piedi, una buona velocità e grande visione di gioco, oltre che essere uno specialista sui calci piazzati.

Il consiglio di Tuttofantacalcio: Le caratteristiche tecniche del danese mancavano nel centrocampo nerazzurro, che potrà contare su un giocatore con un’altissima tendenza al bonus (soprattutto agli assist) che tornerà all’antico nel ruolo di mezz’ala offensiva, ruolo ricoperto già ad inizio carriera nell’Ajax. Lo consigliamo come acquisto top a centrocampo, sia in una lega a 8 che in una lega a 10.

Sezione: Guida all'acquisto / Data: Mar 28 gennaio 2020 alle 14:27
Autore: Redazione Tuttofantacalcio / Twitter: @tuttofanta
vedi letture
Print