NOME: Luca Zanimacchia
NATO A: Desio, il 19 Luglio 1998
RUOLO: Centrocampista
SQUADRA: Juventus

Torna in bianconero dopo il prestito alla Cremonese, esperienza molto positiva per lui, ma potrebbe non restare a lungo sotto la Mole Antonelliana. Luca Zanimacchia è stata una delle rivelazioni della passata Serie B. L'esterno classe '98  ha collezionato 8 reti e 6 assist in 36 presenze, portando i grigiorossi alla promozione in Serie A, dopo ben 26 anni dall'ultima volta.

23 anni, ha mosso i primi passi nel Varese, salvo poi rimanere svincolato. Dunque si è accasato al Legnago, dove ha esordito in D, per poi passare nelle giovanili del Genoa. Da lì l'approdo alla "Vecchia Signora" che lo aggrega alla sua formazione Under-23 in C. Dopo il biennio a Torino, passa in prestito in LaLiga 2 (B spagnola) al Real Saragozza, dove realizza 2 reti. Tanta esperienza, ma ora è pronto per palcoscenici importanti. Bravo nel dribbling e, nonostante il ruolo defilato, è molto propenso al bonus.

Il consiglio di Tuttofantacalcio: difficilmente resterà alla Juventus, ma potrebbe essere "spedito" nuovamente alla Cremonese per completare la crescita in massima categoria e trovare continuità. In quel caso consigliamo il suo acquisto come 7°/8 ° slot in leghe da 8 partecipanti, mentre 6°/7 ° in quelle da 10. Nella caso in cui rimanga in Piemonte, sconsigliamo totalmente il suo acquisto.

Seguici su TWITCH
Sezione: Guida all'acquisto / Data: Mar 14 giugno 2022 alle 15:00 / Fonte: Vincenzo Camodeca
Autore: Redazione Tuttofantacalcio / Twitter: @tuttofanta
vedi letture
Print