NOME: Luca Zanimacchia
NATO A: Desio (MB), il 19/07/1998
RUOLO: attaccante
SQUADRA: Cremonese

Zanimacchia torna alla Cremonese, squadra con cui ha vissuto un'esperienza molto positiva nella scorsa stagione, tanto da diventare una delle rivelazioni della passata Serie B. L'esterno classe '98 ha messo a segno 8 reti e 6 assist in 36 presenze, portando i grigiorossi alla promozione in Serie A, a distanza di ben 26 anni dall'ultima volta.

23 anni, ha mosso i primi passi nel Varese, per poi accasarsi al Legnago, dove ha esordito in D, e trasferirsi alle giovanili del Genoa. Da lì l'approdo alla "Vecchia Signora" che lo ha aggregato alla sua formazione Under-23 in C. Dopo il biennio a Torino, è arrivato il trasferimento in prestito in LaLiga 2 (B spagnola) al Real Saragozza, dove ha realizzato 2 reti. Tanta esperienza, ma ora è pronto per giocare la A da protagonista. Bravo nel dribbling e, nonostante il ruolo defilato, è propenso al bonus.

Il consiglio di Tuttofantacalcio: la concorrenza non mancherà, ma il tecnico Alvini ha fiducia in lui e dovrebbe affidargli una maglia da titolare. Tuttavia consigliamo il suo acquisto al massimo come ultimo slot, sia nelle leghe ad 8 che a 10, e pagandolo come scommessa low-cost.

Seguici su TWITCH
Sezione: Guida all'acquisto / Data: Mer 06 luglio 2022 alle 11:00 / Fonte: Fabio Salis
Autore: Redazione Tuttofantacalcio / Twitter: @tuttofanta
vedi letture
Print