NOME: Antonin Barak
NATO A: Pribram (Rep.Ceca) il 3/12/1994
RUOLO: centrocampista
SQUADRA: Lecce

Antonin Barak è un nuovo giocatore del Lecce. Il centrocampista ceco si trasferisce in Salento in prestito dall’Udinese, che lo prelevò dallo Sparta Praga nel 2017. Nella sua prima stagione in Serie A fu una delle rivelazioni del campionato segnando 7 reti e 4 assist in 34 partite, un rendimento che non è riuscito a mantenere sia nella scorsa stagione a causa di un infortunio che lo ha tenuto fuori per quasi tutto il campionato, sia nella stagione corrente dove ha collezionato solo 8 presenze con 1 giallo rimediato. Vanta 12 presenze e 5 goal con la Nazionale ceca.

Barak è un centrocampista offensivo capace di abbinare grande potenza fisica con un’ottima tecnica di base e grande capacità d’inserimento da dietro. E’ un giocatore molto duttile visto che è in grado di ricoprire tutti i ruoli del centrocampo.

Il consiglio di Tuttofantacalcio: se arriverà al Lecce in condizioni fisiche ottimali, con molta probabilità sarà titolare nel centrocampo a 3 di Liverani, ma le sue prestazioni nell’ultima stagione e mezzo ci costringono a consigliare cautela per quanto riguarda il suo acquisto, e per questo lo consigliamo come ultimo slot in un lega a 8 se siete ben coperti a centrocampo, e come 7/8 slot nelle leghe più numerose. Se invece lo avete già nella vostra fantarosa e siete ben messi a centrocampo, potreste tenerlo e sperare che vi dia gioie.

Sezione: Guida all'acquisto / Data: Mer 29 gennaio 2020 alle 17:40
Autore: Redazione Tuttofantacalcio / Twitter: @tuttofanta
vedi letture
Print