NOME: Marco Davide Faraoni
NATO A: Bracciano (Italia), il 25/10/1991
RUOLO: difensore
SQUADRA: Fiorentina


Davide Faraoni è un nuovo giocatore della Fiorentina, dove arriva in prestito con diritto di riscatto dall'Hellas Verona fino a giugno, più un eventuale biennale in caso di conferma.

Il terzino azzurro ha già svolte le visite mediche a Firenze e deposto la firma sul contratto che lo legherà al club toscano in vista del proseguo della stagione. Il mister Italiano lo adatterà da esterno a tutta fascia a laterale destro di difesa, sfruttando le sue doti fisiche e la sua propensione offensiva in fase di possesso, in coppia con Kayode.

In questa stagione, Faraoni ha disputato 11 partite a voto, senza segnare gol o servire assist, con una media voto di 5,73 e una fantamedia di 5,50. Il calciatore classe 1991 ha giocato solamente 7 partite da titolare in un totale di 605' d'impiego in campo, con 5 ammonizioni e 8 insufficienze all'attivo. Il laterale destro ha saltato anche svariate partite per infortunio ed è stato sempre sostituito ogni volta che è partito dal 1'.

Il consiglio di Tuttofantacalcio: con Dodò che starà ancora fermo ai box per gran parte del girone di ritorno, Faraoni si contenderà il posto da titolare nella fascia destra di difesa con Kayode, il quale però, al momento parte decisamente favorito. Non è da escludere poi, un'alternanza tra i due calciatori, nonostante l'ex Verona possa vantare una maggiore esperienza rispetto al suo giovane collega. Consigliamo il suo acquisto come 7° slot nelle leghe a 8 e come 6°/7° slot nelle leghe a 10.

Ultimi consigli 20^giornata
Sezione: Consigli degli esperti / Data: Sab 13 gennaio 2024 alle 12:00 / Fonte: Federico Mosca
Autore: Redazione Tuttofantacalcio / Twitter: @tuttofanta
vedi letture
Print