NOME: Shon Weissman
NATO A: Haifa (Israele), il 14/02/1996
RUOLO: attaccante
SQUADRA: Salernitana

Arriva un altro colpo per la Salernitana che si aggiudica, sempre con la formula del titolo temporaneo, dal Granada le prestazioni della punta centrale Shon Weissman. La sua carriera calcistica ha inizio in patria nel settore giovanile del Maccabi Haifa, club in cui poi viene aggregato anche alla prima squadra e da cui viene successivamente ceduto in prestito prima all’Hapoel Acre, poi al Maccabi Netanya e infine, nella stagione 18/19 al Kiryat Shmona, al termine della quale approda in Europa nel Wolfsberger AC fino ad arrivare al Granada nel 2023, passando prima per il Real Valladolid.

Attaccante di piede destro, caratterizzato da un baricentro basso e di una discreta abilità nei colpi di testa, nonostante l’altezza di un metro e settantaquattro centimetri. In tre stagioni al Real Valladolid ha collezionato novantadue presenze e trentadue reti (di cui, però venti nel campionato di cadetteria spagnolo), mentre negli ultimi sei mesi al Granada in sei presenze non ha mai trovato la via della rete. Complessivamente in carriera ha messo a segno novantadue marcature in duecentosessantuno apparizioni.

Il consiglio di Tuttofantacalcio: non è scontato che possa essere un titolare negli schemi di Pippo Inzaghi, ma, viste le sue caratteristiche, potrebbe comunque trovare un discreto minutaggio. Dovrebbe, in ogni caso, partire indietro nelle gerarchie. Consigliamo il suo acquisto come scommessa da ultimo slot sia nelle leghe a 8 se già ben coperti, che nelle leghe a 10.

Ultimi fantaconsigli 23^ giornata
Sezione: Guida al Fantacalcio 23/24 / Data: Sab 03 febbraio 2024 alle 17:45 / Fonte: Alberto Maria Galasso
Autore: Redazione Tuttofantacalcio / Twitter: @tuttofanta
vedi letture
Print