NOME: Vítor Manuel Carvalho Oliveira
NATO A: Cabeceiras de Basto (Portogallo), il 15/03/2000
RUOLO: attaccante
SQUADRA: Genoa
Arriva un colpo davvero importante, almeno sulla carta, per il Genoa che è riuscito ad acquistare, in prestito con riscatto fissato intorno ai venticinque milioni, Vitinha dall’Olympique Marsiglia.La sua carriera calcistica ha inizio nelle giovanili dello Sporting Braga fino ad essere aggregato con la prima squadra nel 2021, poi nella sessione invernale del 2023 viene ceduto per oltre trenta milioni al club transalpino.

Punta centrale dotata di buona tecnica individuale che gli consente di dribblare gli avversari aprendosi spazi e creando superiorità numerica, caratterizzata anche da un discreto senso del goal quando si trova dentro l’area abbinata a una qualità per tentare anche il tiro da fuori all’occorrenza; finora coi francesi in questa stagione, complessivamente, ha messo a segno 4 reti e fornito 3 assist in 27 apparizioni, mentre con i portoghesi tra gennaio 2021 e gennaio 2023 ha collezionato 28 marcature in 67 presenze.

Il consiglio di Tuttofantacalcio: arriverà con la concreta possibilità di contendersi il posto da titolare nella formazione di Gilardino, come alternativa a Retegui, visto anche l’ingente investimento programmato sul portoghese e la fragilità fisica dell’italo-argentino (già sette gare saltate per infortunio). Consigliamo il suo acquisto come 5/6° slot nelle leghe a 8 e 4/5° slot nelle leghe a 10. Naturalmente potrebbe cambiare la sua situazione se i rossoblu dovessero cedere uno tra Gudmundsson e Retegui nelle ultime ore di calciomercato. 
 

Focus Verona & asta di riparazione
Sezione: Guida al Fantacalcio 23/24 / Data: Mer 31 gennaio 2024 alle 13:00 / Fonte: Alberto Maria Galasso
Autore: Redazione Tuttofantacalcio / Twitter: @tuttofanta
vedi letture
Print