NOME: Toma Basic
NATO A: Zagabria (Croazia), il 25/11/1996
RUOLO: centrocampista
SQUADRA: Salernitana

Arriva un altro colpo per la Salernitana che si aggiudica a titolo temporaneo dalla Lazio le prestazioni del centrocampista Toma Basic. La sua carriera calcistica ha inizio nel settore giovanile del NK Zagabria, passando prima al Rudes e poi all’Hajduk Spalato, successivamente nel 2018 viene acquistato dal Bordeaux da cui verrà poi prelevato dai laziali nel 2021.

Con i capitolini ha messo a segno una rete e due assist dal 21/22 ad oggi senza, però mai essere utilizzato in campionato nel corso di questa prima metà di stagione.

Centrocampista centrale, capace di agire anche più arretrato in mediana o più avanzato sulla trequarti, classe ’96 che fa della fisicità e del dinamismo i suoi punti di forza, con anche una buona propensione agli inserimenti offensivi, elementi che lasciano ben sperare in ottica bonus, ma col rischio di portare a casa anche qualche giallo di troppo.

Il consiglio di Tuttofantacalcio: non arriverà come sicuro titolare nella formazione di Inzaghi, ma nel tempo, considerata anche la sua duttilità tattica, potrebbe tranquillamente ritagliarsi spazio vista la presenza in mediana attualmente di un non esaltante Legowski. Dovrà tuttavia prima convincere il mister e poi confermarsi sul campo. Consigliamo il suo acquisto come 8° slot nelle leghe a 8 se già ben coperti con gli altri sette di reparto e come 7° slot nelle leghe a 10.

focus frosinone + asta di riparazione
Sezione: Guida al Fantacalcio 23/24 / Data: Gio 18 gennaio 2024 alle 12:00 / Fonte: Alberto Maria Galasso
Autore: Redazione Tuttofantacalcio / Twitter: @tuttofanta
vedi letture
Print