NOME: Hamed Junior Traoré
NATO A: Abidjan (Costa d'Avorio), 16/02/2000
RUOLO: centrocampista
SQUADRA: Napoli


Il Napoli ha ufficializzato il trasferimento che riporta in Italia Hamed Junior Traorè dal Bournemouth, con la formula del prestito oneroso con diritto di riscatto a 25 milioni di euro. Il giocatore classe 2000 va a sostituire come jolly di centrocampo Elmas, ceduto al Lipsia, in un reparto fortemente in crisi da inizio anno.

In questa stagione al Bournemouth, l'ex Sassuolo ha collezionato solo 3 presenze, tutte da subentrato, senza segnare o servire assist, per un totale di 44 minuti. La sua ultima partita in Premier League poi, è datata 24 settembre, gara in cui è sceso in campo solo per 8 minuti. Quest'anno ha calciato verso la porta 2 volte, con una percentuale di passaggi riusciti del 75% (18 riusciti e 6 falliti) e una percentuale di duelli vinti del 42% (6 vinti e 8 persi).

Il consiglio di Tuttofantacalcio: Traorè può ricoprire sia il ruolo di mezzala che fare l'esterno, grazie alla sua duttilità in campo. È dotato di ottima corsa e di un buon tiro, caratteristiche che lo hanno contraddistinto nelle passate esperienze a Empoli e a Reggio Emilia. La vera incognita rimane la sua condizione fisica, in particolare dopo che il calciatore ha contratto la malaria a dicembre. Almeno inizialmente, l’ex Bournemouth non godrà di una certa titolarità, ma grazie alle sue precedenti esperienze in Italia saprà farsi trovare pronto non appena verrà chiamato in causa. Consigliamo il suo acquisto come 6°/7° slot nelle leghe a 8 e come 5°/6° slot nelle leghe a 10.

Live dalle 17:35 Twitch: focus frosinone + asta di riparazione
Sezione: Guida al Fantacalcio 23/24 / Data: Gio 18 gennaio 2024 alle 09:00 / Fonte: Federico Mosca
Autore: Redazione Tuttofantacalcio / Twitter: @tuttofanta
vedi letture
Print