NOME: Filippo Terracciano
NATO A: Verona (Italia), il 08/02/2003
RUOLO: difensore
SQUADRA: Milan

Il Milan ha deciso di acquistare il calciatore italiano Filippo Terracciano, difensore di ruolo, ma all'occorrenza anche jolly di centrocampo, investendo su di lui 4,5 milioni di euro più bonus, prelevandolo direttamente dall'Hellas Verona.

Il giovane classe 2003 si aggregherà alla prima squadra e prenderà parte agli allenamenti a Milanello già a partire da inizio settimana. Il neo acquisto è certamente un profilo intrigante, data la sua duttilità in campo, nonostante parte decisamente dietro nelle gerarchie di Stefano Pioli. Inizialmente infatti, Terracciano dovrebbe trovare spazio solo a gara in corso, ma avrà la possibilità di mettersi in mostra sfruttando sia le numerose assenze del reparto difensivo milanista che la sua ottima attitudine offensiva in fase di possesso palla.

In ottica fantacalcio, Terracciano ha disputato fin qui ben 17 partite a voto, con una media voto di 5,97 e una fantamedia di 6,00. Finora, l'ex Verona ha servito solo un assist in campionato, senza ancora riuscire a gonfiare la rete, giocando poi la bellezza di 1293' totali, in 14 gare da titolare e 4 da subentrato, dove però ha collezionato 6 insufficienze e un cartellino giallo.

Il consiglio di Tuttofantacalcio: Terracciano dovrebbe agire principalmente nella fascia destra della difesa, presidiata al momento da Calabria e Florenzi, ma all'occorrenza può giocare anche da centrale o in mezzo al campo. Da tenere sott'occhio in caso di turnover o monitorando la salute del pacchetto difensivo milanista. Consigliamo il suo acquisto come ultimo slot nelle leghe a 8 e in quelle a 10.

Ultimi fantaconsigli 19^ giornata
Sezione: Guida al Fantacalcio 23/24 / Data: Lun 08 gennaio 2024 alle 18:30 / Fonte: Federico Mosca
Autore: Redazione Tuttofantacalcio / Twitter: @tuttofanta
vedi letture
Print