NOME: Marash Kumbulla
NATO A: Peschiera del Garda (Italia), il 08/02/2000
RUOLO: difensore
SQUADRA: Sassuolo

Arriva un colpo per il Sassuolo che si aggiudica a titolo temporaneo le prestazioni di Marash Kumbulla dalla Roma.
La sua carriera calcistica ha inizio nelle giovanili dell’Hellas Verona dove, dopo essersi fatto tutta la trafila delle giovanili, arriva a giocare con la prima squadra mettendo in mostra le sue qualità e convincendo la formazione capitolina ad acquistarlo, dopo un anno di prestito oneroso, nel 2021 per oltre venticinque milioni di euro.
Centrale di difesa dotato di buon fisico e discreta capacità d’impostazione, compensa la scarsa velocità con uno spiccato senso della posizione; questa stagione con la Roma non ha registrato alcuna presenza, complice un infortunio che lo ha tenuto lontano dal campo per più di metà stagione, ma nemmeno la scorsa annata in realtà le presenze furono molte di più: 5 in tutto il campionato con media voto e fantamedia davvero disastrose (rispettivamente 5.40 e 5.10). Totalmente diverso il rendimento con gli scaligeri coi quali nell’annata 2019/2020 in ventiquattro presenze è riuscito a portare a casa una media voto di 6,15 e una fantamedia di 6,12 accompagnate da una marcatura e cinque ammonizioni più una espulsione.

Il consiglio di Tuttofantacalcio: arriverà come potenziale titolare nella formazione di Dionisi, forma fisica permettendo, visto che nel suo ruolo sono stati utilizzati principalmente Erlic, che sembrerebbe essere quello più positivo, e poi Ferrari e Ruan Tressoldi che invece stanno disputando una stagione negativa e potrebbero essere scavalcati nelle gerarchie dal difensore albanese. In ogni caso bisognerà vedere come si inserirà nel contesto neroverde. Consigliamo il suo acquisto come ultimo slot sia nelle leghe a 8 che nelle leghe a 10.

fantamercato & asta di riparazione
Sezione: Guida al Fantacalcio 23/24 / Data: Gio 01 febbraio 2024 alle 12:00 / Fonte: Alberto Maria Galasso
Autore: Redazione Tuttofantacalcio / Twitter: @tuttofanta
vedi letture
Print