NOME: Jérôme Boateng
NATO A: Berlino (Germania), il 03/09/1988
RUOLO: difensore
SQUADRA: Salernitana

Arriva un altro colpo per la Salernitana che è riuscita a convincere lo svincolato Jérôme Boateng a rimettersi in gioco dopo gli ultimi sei mesi passati da svincolato. La sua carriera calcistica ha inizio nel settore giovanile dell’Hertha Berlino venendo poi prelevato nel 2007 dall’Amburgo fino al trasferimento al Bayern Monaco nel 2011, con in mezzo una parentesi di un anno al Manchester City, dove rimane per dieci anni e con cui vince per ben due volte la Champions League, vincendo, nello stesso arco temporale, anche il Mondiale del 2014 in Brasile con la Germania. Nel 2021 non rinnova coi bavaresi e si trasferisce gratuitamente all’Olympique Lione per due stagioni, ritrovandosi nuovamente svincolato nell’estate 2023 fino all’attuale trasferimento ai granata.

Centrale di difesa, adattabile anche a terzino destro in caso di necessità, ormai non più giovanissimo visti i suoi trentacinque anni, ma che potrebbe portare esperienza e, alle giuste condizioni, anche rendere a discreti livelli considerando comunque le sue importanti doti tecniche, in carriera non ha mai segnato molti goal dato che coi Die Roten ha realizzato solamente 10 reti in 363 apparizioni. 

Il consiglio di Tuttofantacalcio: non arriverà come sicuro titolare negli schemi di Pippo Inzaghi, ma nel tempo potrebbe ritagliarsi spazio vista la presenza di difensori che non stanno rendendo in modo particolarmente positivo e vista anche la possibile partenza di Lovato in questa sessione di mercato. Consigliamo il suo acquisto come ultimo slot sia nelle leghe a 8 che nelle leghe a 10.
 

Ultimi consigli al fantacalcio 23^ giornata
Sezione: Guida al Fantacalcio 23/24 / Data: Ven 02 febbraio 2024 alle 06:30 / Fonte: Alberto Maria Galasso
Autore: Redazione Tuttofantacalcio / Twitter: @tuttofanta
vedi letture
Print