NOME: Iron Gomis
NATO A: Marsiglia (Francia), il 08/11/1999
RUOLO: centrocampista
SQUADRA: Salernitana


Uno degli ultimi affari messi a segno dalla Salernitana nella sessione di mercato da poco conclusasi è il centrocampista francese, giunto in prestito con diritto di riscatto dai turchi della Kasımpaşa. Iron Gomis è cresciuto in Francia nelle giovanili del Rouen e dell'Amiens e in carriera ha militato con questi ultimi in prima squadra dal 2020 in poi in Ligue 2, con doppia parentesi al Dunkerque. Nella prima parte del campionato in corso ha giocato nella Super Lig turca con la Kasımpaşa, dove ha racimolato 21 presenze, 1 gol e 4 assist in campionato.

Il classe '99 è un calciatore duttile, trequartista di ruolo, che può essere impiegato anche come esterno destro o sinistro di centrocampo.

Il consiglio di Tuttofantacalcio: arriva a Salerno per dare un'alternativa in più a Inzaghi in zona offensiva, ma molto difficilmente troverà spazio da titolare, vista anche la sua inesperienza nei principali campionati europei. Pertanto sconsigliamo il suo acquisto nelle leghe a 8, mentre può essere un acquisto interessante da pagare 1 credito nelle leghe a 10 per completare l'ultimo slot.

Ultimi consigli al fantacalcio 23^ giornata
Sezione: Guida al Fantacalcio 23/24 / Data: Dom 04 febbraio 2024 alle 11:00 / Fonte: Fabio Salis
Autore: Redazione Tuttofantacalcio / Twitter: @tuttofanta
vedi letture
Print