NOME: Emil Bohinen
NATO A: Derby (Inghilterra), il 12/03/1999
RUOLO: centrocampista
SQUADRA: Genoa

Colpo a centrocampo per il Genoa che si assicura le prestazioni del norvegese, che arriva in Liguria in prestito con obbligo di riscatto fissato a 2 milioni valevole solo in caso di salvezza per i grifoni.
Bohinen inizia la sua carriera nelle giovanili dello Stabæk dove, all’età di 18 anni esordisce in prima squadra nel massimo campionato norvegese. Nel 2021 passa al CSKA Mosca, esperienza poco fortunata in Russia, con sole 12 presenze e un solo gol, per questo la Salernitana, esattamente un anno dopo, si interessa a lui riuscendo, l’ultimo giorno di mercato, a strappare un prestito e ad assicurarsi un colpo che, da li fino alla fine della stagione, ha contribuito alla salvezza dei granata. Grazie alla permanenza in Serie A Bohinen fu riscattato per 3 milioni di euro. In Serie A il norvegese ha collezionato 47 presenze 0 gol e 1 assist
Bohinen è un centrocampista molto tecnico e bravo nel dettare i tempi alla squadra, gode di una spiccata intelligenza tattica.

Il consiglio di Tuttofantacalcio: è un acquisto interessante per il Genoa, che aggiunge un ulteriore tassello a centrocampo, che vede Badelj inamovibile, Frendrup che sta trovando continuità di rendimento e Malinovskyi che garantisce fantasia e inserimenti, non sarà facile per il 
norvegese conquistare un posto da titolare, oltre all'esperto Strootman. Per la tanta concorrenza e i pochi bonus realizzati finora, sconsigliamo il suo acquisto sia nelle leghe a 8 che nelle leghe a 10.

Analisi probabili formazioni 21^ + fantaconsigli
Sezione: Guida al Fantacalcio 23/24 / Data: Ven 19 gennaio 2024 alle 09:00 / Fonte: Fabio Peddis
Autore: Redazione Tuttofantacalcio / Twitter: @tuttofanta
vedi letture
Print