NOME: Gianluca Gaetano
NATO A: Cimitile (NA), 5 maggio 2000
RUOLO: centrocampista
SQUADRA: Cagliari


Un ottimo acquisto per il Cagliari che preleva dal Napoli in prestito secco il cartellino di Gianluca Gaetano. Il centrocampista ha sempre visto i colori azzurri del Napoli: entra nel 2011 nel settore giovanile dove percorre tutte le varie fasi, esordisce in prima squadra in Coppa Italia nel 2019 e nello stesso anno, a maggio, fa il suo esordio in Serie A contro la SPAL.

Il Napoli decide di dare l’opportunità al giovane giocatore di esprimersi e di poter giocare così che il 21 gennaio 2020 presta il suo cartellino alla Cremonese, allora in Serie B. Dopo un’ottima prima stagione con 15 presenze e 3 gol il suo prestito viene rinnovato di un altro anno per la stagione 2020-2021 dove gioca la gran parte delle partite e conclude la sua seconda annata in B con 36 presenze e 7 gol. Segue un terzo prestito la stagione successiva, sempre a Cremona, anno in cui porta la squadra al secondo posto e quindi in Serie A, nell’annata della promozione 35 presenze e 7 gol.
L’anno successivo torna a Napoli e Luciano Spalletti lo conferma nell’organico, segna il suo primo gol con il Napoli, a stagione già archiviata, contro l’Inter e anche lui, come i suoi compagni, si laurea campione d’Italia. Rappresenta la maglia dell’Italia in tutti i settori Under, nessuna presenza in nazionale maggiore.
Gaetano è una mezz’ala moderna di piede destro, con il fiuto del gol a cui piace spingersi in zona trequarti, grazie a un buon dribbling è abile nel saltare l’uomo.

Il consiglio di Tuttofantacalcio: si tratta di un acquisto interessante per il Cagliari, che aggiunge un ulteriore tassello a centrocampo, viste le gravi lacune a centrocampo, dove solo Nandez e Makoumbou rimangono intoccabili nello scacchiere di Ranieri. Gaetano non ha la certezza di partire titolare, ma si può giocare le sue chances. Consigliamo il suo acquisto come ultimo slot sia nelle leghe a 8 che a 10.

Ultimi consigli al fantacalcio 23^ giornata
Sezione: Guida al Fantacalcio 23/24 / Data: Sab 03 febbraio 2024 alle 16:00 / Fonte: Fabio Peddis
Autore: Redazione Tuttofantacalcio / Twitter: @tuttofanta
vedi letture
Print