NOME: Tomas Suslov
NATO A: Spišská Nová Ves (Slovacchia), il 07/06/2002
RUOLO: centrocampista
SQUADRA: Hellas Verona

Un nuovo giovane è in arrivo a Verona grazie all’acquisto dell’ultimo giorno di calciomercato degli scaligeri Tomas Suslov, ventunenne slovacco proveniente dall’ Eredivisie.
Cresciuto calcisticamente nei settori giovanili in patria, Suslov approda al Groningen nel 2018 con cui prosegue il percorso di formazione per un paio d’anni. Nel 2020 arriva la promozione nella prima squadra dove condividerà il rettangolo verde, tra gli altri, anche con Arjen Robben, con cui si è alternato in alcuni ruoli del campo. La sua prima stagione da professionista procede molto bene, mettendo a segno 2 reti e fornendo 5 assist in 28 presenze in cui non è sempre stato un titolare assoluto, ma nelle due annate successive si afferma definitivamente tra le file degli olandesi fino a diventare un elemento inamovibile della squadra.

Tomas Suslov ha già dimostrato ottime qualità e caratteristiche in campo e nel modo di approcciarsi alle partite, risultando determinante in molteplici occasioni. È un centrocampista molto duttile e in grado di rivestire ruoli anche più offensivi, dotato di un ottimo tiro e abile nella costruzione. 

Il consiglio di Tuttofantacalcio: parte sicuramente indietro nelle gerarchie veronesi, ma in Olanda ha messo in luce doti che potrebbero aiutarlo nella scalata che non si esclude possa avvenire già in questa stagione. Al momento, considerando anche il periodo di ambientamento, si consiglia il suo acquisto come ultimo slot nelle leghe a 10 partecipanti, sconsigliato nelle leghe a 8.

Probabili formazioni 3^ giornata
Sezione: Guida al Fantacalcio 23/24 / Data: Dom 03 settembre 2023 alle 14:00 / Fonte: Oscar Prazzoli
Autore: Redazione Tuttofantacalcio / Twitter: @tuttofanta
vedi letture
Print