NOME: Jordi Mboula
NATO A: Granollers (Spagna) il 16/05/1999
RUOLO: attaccante
SQUADRA: Verona
Colpo in attacco per il Verona, con l'arrivo di Jordi Mboula dal Maiorca. Per l'esterno di padre congolese e madre catalana, l'approdo in Serie A è coinciso con la sua miglior stagione in carriera con la maglia del Racing Santander in Segunda Division, con 6 goal e 1 assist in 36 presenze. È cresciuto nella famosa cantera del Barcellona, e ai tempi delle giovanili era soprannominato "Titi" per lo stile di gioco simile a Thierry Henry e perché era considerato un altro dei gioielli della Masia. Nel 2017 con il passaggio al Monaco le cose vanno diversamente da come auspicato: in due anni gioca solo 12 partite con 1 goal e viene spedito in prestito a Cercle Brugge e Huesca. Nel 2020 il passaggio a titolo definitivo al Maiorca con cui gioca bene il primo anno in Segunda (29 presenze, 3 goal, 1 assist) ma male in Liga l'anno successivo (11 presenze) e viene ceduto a gennaio 2021 in prestito all'Estoril Praia (13 presenze, 1 goal e 1 assist), e nel 2022-2023 al Racing con cui trova la continuità mai avuta in carriera.

Si tratta di un ala destra che può giocare su entrambi i lati del campo e come seconda punta. È un giocatore veloce e abile nel dribbling, con buona capacità di saltare l'uomo e creare superiorità numerica. Dopo grandi cose nelle giovanili non è riuscito a ripetersi tra i pro e ad avere continuità nelle maggiori leghe francesi e spagnola.

Il consiglio di Tuttofantacalcio: si può ben adattare come caratteristiche al sistema di gioco di Marco Baroni, ma i suoi rendimenti altalenanti in carriera ci portano a consigliarlo come scommessa da 1 credito da ultimo slot nelle leghe a 10 e a sconsigliarlo in quelle a 8.

Presentazione delle novità di fantalab
Sezione: Guida al Fantacalcio 23/24 / Data: Mar 11 luglio 2023 alle 13:00
Autore: Lorenzo Stefoni
vedi letture
Print