NOME: Thomas Kristensen
NATO A: Aarhus (Danimarca), il 17/01/2002
RUOLO: difensore
SQUADRA: Udinese

L’Udinese chiude per l’arrivo a titolo definitivo di Thomas Kristensen, per cifre intorno ai 3 milioni di euro, dai danesi dell’Aarhus, giovane e roccioso difensore centrale scandinavo nato e cresciuto con il club della sua città natale. 
Approdato nelle giovanili biancazzurre, ha svolto tutto il percorso di crescita fino a compiere l’esordio in prima squadra durante la stagione 2021/22, mettendo tra l’altro i piedi in campo non solo nel massimo campionato danese, ma anche in UEFA Conference League, in occasione di un match preliminare da cui è in seguito uscito sconfitto assieme ai propri compagni.
Kristensen ha anche vestito e veste tutt’ora, la maglia della nazionale under 21 danese con cui ha già giocato 3 partite.
La scorsa stagione si è riuscito a imporre come titolare nella difesa della propria squadra portando a se gli occhi di alcuni osservatori e tra questi si è fatto avanti proprio l'Udinese.

Kristensen è un difensore centrale dal fisico importante nonostante la giovane età, data la statura pari a 198 cm. Nonostante l’altezza non sembra andare molto d’accordo con il gol, avendo segnato solo in pochissime occasioni durante la sua, fin qui, breve carriera.

Il consiglio di Tuttofantacalcio: Kristensen arriva a Udine per essere un’alternativa agli attuali titolari e partirà indietro nelle gerarchie di Sottil, avendo parecchio da dimostrare prima di poter scendere in campo, perciò al momento se ne sconsiglia l’acquisto.

Il tabellone con acquisti e cessioni e relative schede al fantacalcio

Ultimi fantaconsigli 3^ giornata
Sezione: Guida al Fantacalcio 23/24 / Data: Ven 01 settembre 2023 alle 14:20
Autore: Redazione Tuttofantacalcio / Twitter: @tuttofanta
vedi letture
Print